L’Azienda sanitaria provinciale di Trapani ha proceduto all’assunzione di 27 Collaboratori Professionali Sanitari (CPS) Infermieri.…
Pantelleria: un passo avanti verso il nuovo istituto superiore
30/11/2018L’Assessore Mazzonello rassicura studenti e cittadini: forse già martedì l’approvazione definitiva al bilancio da cui dipende il finanziamento della nuova scuola.
di Flavio Silvia
Come avevamo anticipato ieri, l’iter amministrativo per riuscire a sbloccare i finanziamenti per il nuovo istituto Almanza sembra essere finalmente partito. A rassicurare studenti e cittadini sulla questione è intervenuto proprio l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Mazzonello, che ha dichiarato: “Stiamo seguendo come giunta comunale l’iter tecnico-amministrativo che dovrà portare a compimento la nuova scuola superiore di Pantelleria. In questi giorni abbiamo tenuto costantemente i contatti con gli uffici e i dirigenti del Libero Consorzio di Trapani per capire le azioni che il Commissario Cerami e il suo staff amministrativo stia adottando.
La settimana prossima, probabilmente già da martedì potrebbe arrivare il via definitiva all’approvazione del bilancio pluriennale, da cui dipende il finanziamento del progetto esecutivo del nuovo edificio scolastico “Vincenzo Almanza” e della relativa nuova palestra, ma anche degli ulteriori progetti ammsessi a finaziamento presentati dal Libero Consorzio nell’intero territorio provinciale. Da tanto tempo i nostri ragazzi così come l’intera comunità pantesca, attende un edificio strutturalmente nuovo e più consono, moderno e funzionale alle esigenze didattiche e di formazione degli studenti.”
Al Comune di Pantelleria ora si aspettano gli atti dell’approvazione definitiva e tutto è già pronto per procedere: “Dovesse arrivare già martedì l’approvazione definitiva con determina del Commissario Straordinario, a detta dell’Architetto Antonino Gandolfo del Servizio Edilizia Scolastica diretto fino a qualche giorno fa dall’avvocato Diego Maggio, si provvederà immediatamente alla trasmissione di tutti gli atti all’U.R.E.G.A., il cui compito sarà quello di bandire la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori, che dovrà avvenire entro il 31 maggio 2019,” continua l’assessore.
“Ribadisco, quale Assessore all’Edilizia Scolastica del Comune di Pantelleria, che continueremo a stare al fianco della popolazione studentesca, ed è nostra intenzione restituire luoghi sicuri, moderni e altamente tecnologici, per garantire ai giovani di Pantelleria una crescita al passo con il futuro e l’innovazione che verrà.”
Anche la nostra testata continuerà a seguire passo passo l’iter e ad informare i lettori sul suo svolgimento, perché la nuova scuola non è importante solo per gli studenti e per l’amministrazione, ma per il futuro dell’isola tutta e delle prossime generazioni.
Leggi anche: SBLOCCATO L’ITER PER LA NUOVA SCUOLA DI PANTELLERIA?
Pantelleria: l’assessore Mazzonello risponde agli studenti dell’Almanza
Pantelleria, gli studenti scrivono a Provincia e Regione: ‘Questa scuola s’ha da fare!’
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.