Di Flavio Silvia Una riunione di emergenza è stata convocata, per la serata di ieri,…
Pantelleria: il Pd contrario alla manifestazione di domenica
07/12/2018La Politica faccia la sua parte, sospendere la manifestazione di domenica 9 dicembre e convocare un Consiglio Comunale Straordinario Urgente alla presenza dei dirigenti Dat e Enac.
E’ questa la proposta lanciata dal Segretario del Partito Democratico Pantelleria, Giuseppe La Francesca, dopo la riunione pubblica del 5 dicembre, indetta dall’Amministrazione comunale per discutere sulle criticità che presentano i collegamenti a tratta sociale gestiti dalla compagnia aerea DAT.
Una manifestazione di protesta – dichiara il Segretario del PD Pantelleria – deve essere l’ultima spiaggia e deve essere organizzata in maniera seria coinvolgendo tutte le parti sociali e tutte le forze politiche dell’isola.
Non abbiamo partecipato all’incontro – fanno sapere dalla segretaria dem dell’isola– perché questa Amministrazione Comunale risulta poco credibile e poco coerente sul tema dei trasporti aerei.
Difatti, oggi l’Amministrazione Comunale parla di “grosse criticità” e di “situazione non più accettabile e disastrosa”, mentre solo poco giorni fa e più precisamente il 21 novembre scorso, l’assessore Della Gatta con un video in diretta da Copenaghen dava spazio alla compagnia aerea DAT per consentirgli di giustificare i continui disservizi minimizzando il tutto.
Sempre perché crediamo che la politica deve fare la propria parte, ci chiediamo, ma dove sono tutti i parlamentari nazionali e regionali e tutti i ministri cinquestelle che avrebbero dovuto assicurare sostegno alle istanze della cittadinanza, così come promesso in campagna elettorale?
Ribadiamo ancora una volta – chiude la nota del Partito Democratico Pantelleria– che per ottenere maggiori garanzie nel vedere assicurato il nostro diritto alla mobilità, occorre un intervento risolutivo dell’ENAC e un costante dialogo con la compagnia aerea danese che deve, dal canto suo, assicurare la cittadinanza sulla sicurezza dei voli che collegano Pantelleria alla terra ferma.
Partito Democratico Pantelleria
LEGGI ANCHE: PANTELLERIA PRONTA ALL’AZIONE. DOMENICA MANIFESTAZIONE ALL’AEROPORTO
PANTELLERIA E LAMPEDUSA ALZANO LA VOCE SULLA QUESTIONE DAT
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.