I Sindaci ed i cittadini delle due isole hanno manifestato oggi a Pantelleria per chiedere che la…
Pantelleria: continuano gli incontri sulla situazione della DAT
11/12/2018L’Amministrazione Comunale continua ad incontrare la cittadinanza di Pantelleria per discutere e spiegare la situazione dei disservizi aerei causati dalla compagnia aerea DAT.
di Francesca Marrucci
Come promesso che durante la manifestazione di domenica scorsa dal Primo Cittadino, Vincenzo Campo, oggi alle ore 16 presso la Mediateca, si terrà un incontro di approfondimento tecnico-amministrativo sulla vicenda DAT e disservizi vari.
Il tavolo di confronto sarà aperto a tutta la cittadinanza pantesca e l’idea è quella di coinvolgere la cittadinanza nelle decisioni e nel percorso da intraprendere per riportare il servizio del collegamento aereo a livelli accettabili.
Lo stesso Sindaco ha ringraziato pubblicamente la popolazione per la partecipazione dimostrata all’iniziativa di domenica: “A pochi giorni dalla manifestazione pacifica presso l’aeroporto, ringrazio ancora una volta tutti i miei concittadini, perchè hanno dimostrato che questa è un’isola con un cuore e con la voglia di riemergere.
Il prossimo 18 Dicembre alle ore 11 presso il nostro Comune, si terrà il tavolo con DAT, ENAC, GAP e l’Assessore Falcone della Regione Siciliana.
Grazie Pantelleria!”
L’intenzione di Campo e della sua amministrazione è di non mollare un centimetro in questa battaglia fondamentale per l’isola: “Qualora Regione ed Enac (primi responsabili) il 18 dicembre non daranno risposte esaurienti, andremo oltre.”
E, a quanto sembra, i Panteschi sono d’accordo con lui, almeno nella maggioranza.
Ovviamente, la nostra testata seguirà l’incontro di oggi pomeriggio per i lettori con il corrispondente Flavio Silvia e ne darà conto nelle prossime ore.
LEGGI ANCHE: PANTELLERIA E LAMPEDUSA ALZANO LA VOCE SULLA QUESTIONE DAT
Pantelleria: stasera riunione urgente con la cittadinanza per la situazione voli DAT
PANTELLERIA PRONTA ALL’AZIONE. DOMENICA MANIFESTAZIONE ALL’AEROPORTO
Pantelleria: il Pd contrario alla manifestazione di domenica
Ho iniziato a 16 anni a scrivere sui giornali locali, per poi crearne uno, Punto a Capo, passando poi ai quotidiani e infine all’online.
Oggi, oltre a dirigere Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport, collaboro con altri quotidiani online e dirigo l’Ufficio Stampa di Punto a Capo.
Inoltre, sono traduttrice, insegnante e Presidente della Onlus che pubblica il giornale. Faccio tante cose, probabilmente troppe, adoro scrivere, leggere e viaggiare e ho bisogno sempre di nuovi stimoli, di iniziare nuove avventure e creare nuovi progetti.