Chiusa la strada del Kafaro a Pantelleria per una frana. La segnalazione dai nostri lettori. Seguiamo la situazione con l’Amministrazione Comunale
di Francesca Marrucci
Ore 17.53: L’Assessore Mazzonello avverte che la viabilità è stata ripristinata. Leggi l’articolo.
Ore 12.05: Il Pd di Pantelleria ci ha inviato un commento riguardo alla frana. riportiamo il testo: “Non è più possibile tollerare tale situazione di pericolo con un’intera comunità letteralmente sequestrata. Chiediamo soluzioni immediate e risolutive, non é possibile tale situazione di stallo.”
Ore 11.20: È stata chiusa stamattina la strada del Kafaro a Pantelleria a causa di una frana che ha ostruito la viabilità.
I volontari della Protezione Civile dell’isola sono allertati e stanno uscendo in questi minuti per verificare lo stato della situazione e mettere in sicurezza la strada.
Stiamo seguendo l’evoluzione dell’intervento in diretta con il Primo Cittadino, Vincenzo Campo e l’Assessore Giuseppe Mazzonello, e vi aggiorneremo man mano su questo stesso articolo.
Intanto è arrivata anche la dichiarazione di Federico Tremarco, Presidente della Lega di Pantelleria, che in un post su Facebook così ha scritto un’ora fa: “ANCHE LA STRADA DEL KAFARO BLOCCATA – SI INTERVENGA IMMEDIATAMENTE PER METTERE IN SICUREZZA ED APRIRE LA STRADA DEL LAGO.
Da stamattina anche la strada del Kafaro è chiusa.
Dei massi sono caduti sulla carreggiata bloccando il passaggio.
A questo punto qualcuno dovrà intervenire. Non possiamo più aspettare!”
Ringraziamo di cuore i cittadini ed i lettori che ci hanno fatto la segnalazione su Facebook. Punto a Capo Online funziona proprio così: si cresce insieme e dà voce a chi non ce l’ha.
Ho iniziato a 16 anni a scrivere sui giornali locali, per poi crearne uno, Punto a Capo, passando poi ai quotidiani e infine all’online.
Oggi, oltre a dirigere Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport, collaboro con altri quotidiani online e dirigo l’Ufficio Stampa di Punto a Capo.
Inoltre, sono traduttrice, insegnante e Presidente della Onlus che pubblica il giornale. Faccio tante cose, probabilmente troppe, adoro scrivere, leggere e viaggiare e ho bisogno sempre di nuovi stimoli, di iniziare nuove avventure e creare nuovi progetti.