di Francesca Marrucci
Il comunicato è uscito nel pomeriggio sulla pagina Facebook di Casapound Italia Sicilia: un primo nucleo sarà fondato nell’isola di Pantelleria.
”Casapound Italia aggiunge un tassello allo scacchiere siciliano che già vede numerose comunità attive: si fonda il nucleo di Pantelleria.
Coordinato da Vittorio Susinno, responsabile regionale di CPI, Pierluigi Reale e Ines Lo Pinto, giovane avvocato pantesca da diverso tempo militante di CPI, hanno dato vita al nucleo fondante di Casapound Italia a Pantelleria.
‘Come nel resto d’Italia è già partita a gonfie vele la campagna di tesseramento 2019 – riferiscono – ci sono ampi spazi nella politica locale e CPI a Pantelleria medierà le idee e programmi nazionali per la politica locale.”’
Casapound arriva sulla Perla Nera sicura di avere già un seguito, quindi, e non è chiaro il modo in cui si collocherà politicamente.
Per ora lo sanno in pochi e non ci sono reazioni politiche. Vedremo quali saranno le posizioni sulle questioni locali più importanti, non ultima quella di oggi della chiusura definitiva del punto nascite dell’isola di cui ci occuperemo nei prossimi giorni con un dossier approfondito.
Ho iniziato a 16 anni a scrivere sui giornali locali, per poi crearne uno, Punto a Capo, passando poi ai quotidiani e infine all’online.
Oggi, oltre a dirigere Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport, collaboro con altri quotidiani online e dirigo l’Ufficio Stampa di Punto a Capo.
Inoltre, sono traduttrice, insegnante e Presidente della Onlus che pubblica il giornale. Faccio tante cose, probabilmente troppe, adoro scrivere, leggere e viaggiare e ho bisogno sempre di nuovi stimoli, di iniziare nuove avventure e creare nuovi progetti.