A seguito della segnalazione del Pd di Pantelleria su Cala Gadir, abbiamo chiesto informazioni al Sindaco sul ripristino. Un esempio positivo di collaborazione tra il giornale, le forze politiche e l’Amministrazione Comunale per dare risposte ai lettori
di Francesca Marrucci
Il Partito Democratico di Pantelleria ‘Giuseppe Guida’ ci segnala un suo post di denuncia su Facebook in cui sono state pubblicate delle foto su un tratto di pavimentazione danneggiata a Cala Gadir: “Ecco come si presenta oggi Cala Gadir. Occorre un intervento immediato di collocazione della pavimentazione divelta dalle forti mareggiate.”
Abbiamo contattato il Sindaco che ci ha rassicurato che la segnalazione era già stata fatta senza alcuna denuncia sui social da alcuni cittadini collaborativi. L’intervento è calendarizzato per i prossimi giorni. Non c’è stato un intervento immediato a causa delle contingenti emergenze, Bugeber, inoltre il Sindaco ci ha fatto presente come il personale a disposizione per determinati lavori oltre ad essere limitato spesso è impegnato in situazioni di maggiori necessità.
Ringraziamo sia il Pd di Pantelleria sia il Sindaco per averci dato modo di chiarire la situazione a favore dei nostri lettori.
Ho iniziato a 16 anni a scrivere sui giornali locali, per poi crearne uno, Punto a Capo, passando poi ai quotidiani e infine all’online.
Oggi, oltre a dirigere Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport, collaboro con altri quotidiani online e dirigo l’Ufficio Stampa di Punto a Capo.
Inoltre, sono traduttrice, insegnante e Presidente della Onlus che pubblica il giornale. Faccio tante cose, probabilmente troppe, adoro scrivere, leggere e viaggiare e ho bisogno sempre di nuovi stimoli, di iniziare nuove avventure e creare nuovi progetti.