Accordo DAT-Sicily By Car. A Pantelleria e Lampedusa auto eco-friendly

Accordo DAT-Sicily By Car. A Pantelleria e Lampedusa auto eco-friendly

21/02/2019 0 Di Francesca Marrucci

Con la nuova partnership tra DAT e Sicily by Car, tariffe agevolate e servizi auto eco-friendly. Un passo in più per la compagnia danese per consolidare la propria struttura organizzativa a Pantelleria e Lampedusa.

di Fran­ce­sca Marrucci

Le inten­zio­ni di con­so­li­da­men­to del­la strut­tu­ra sugli sca­li sici­lia­ni di Pan­tel­le­ria e Lam­pe­du­sa pale­sa­te dai ver­ti­ci del­la DAT non meno di un paio di mesi fa all’Am­mi­ni­stra­zio­ne Comu­na­le di Pan­tel­le­ria duran­te un incon­tro chia­ri­fi­ca­to­rio, comin­cia­no a pren­de­re for­ma concreta.

È già onli­ne sul sito del­la com­pa­gnia aerea dane­se la pagi­na che testi­mo­nia la part­ner­ship avvia­ta con la Sici­ly by Car, com­pa­gnia di autonoleggio.

Le auto a noleg­gio si pos­so­no riti­ra­re diret­ta­men­te dal­l’ae­ro­por­to di Pan­tel­le­ria, ser­vi­zio già espe­ri­to anche dal­le nume­ro­se com­pa­gnie pri­va­te iso­la­ne, ma ora com­pa­re il link diret­to per le pre­no­ta­zio­ni onli­ne Sici­ly by Car anche sul sito del­la DAT.

Gra­zie a que­sta part­ner­ship, le tarif­fe di auto­no­leg­gio sugli aero­por­ti ser­vi­ti dal­la DAT di Pan­tel­le­ria e Lam­pe­du­sa avran­no del­le age­vo­la­zio­ni in con­ven­zio­ne. Tra le novi­tà anche il noleg­gio ‘eco-friend­ly’ che pone un’at­ten­zio­ne par­ti­co­la­re alla mobi­li­tà sostenibile.

Lui­gi Val­le­ro del­la DAT Sici­lia ha sot­to­li­nea­to l’im­por­tan­za di que­sto tipo di part­ner­ship per il con­so­li­da­men­to del­la DAT in Tri­na­cria: “Il nostro inve­sti­men­to in Sici­lia è impor­tan­te per­ché l’operazione coin­vol­ge fino a tre aero­mo­bi­li che ope­ra­no più di 6.100 voli all’anno tra­spor­tan­do più di 250 mila pas­seg­ge­ri. La nostra volon­tà è di cre­sce­re nei pros­si­mi anni insie­me all’economia del­le due iso­le sici­lia­ne aumen­tan­do il nume­ro di visi­ta­to­ri coin­vol­gen­do part­ner di livel­lo nazio­na­le, ma con le radi­ci loca­li come Sici­ly By Car che pos­so­no miglio­ra­re ed age­vo­la­re i flus­si turi­sti­ci con tarif­fe pre­fe­ren­zia­li e van­tag­gio­se. Inol­tre, come la nostra casa madre dane­se da sem­pre sia­mo sen­si­bi­li ai temi dell’ambiente e in Sici­ly By Car abbia­mo tro­va­to un vali­do sup­por­to con il pro­get­to Auto­no­leg­gio Eco-Friend­ly”.

Tom­ma­so Dra­got­to, Pre­si­den­te del­la Sici­ly by Car non nascon­de la sua sod­di­sfa­zio­ne per que­sta part­ner­ship: “Sici­ly by Car van­ta una flot­ta di 20.000 vet­tu­re ed oltre 55 uffi­ci in Ita­lia: una pre­sen­za sul ter­ri­to­rio in costan­te svi­lup­po con un’attenzione par­ti­co­la­re alle nuo­ve esi­gen­ze di mobi­li­tà soste­ni­bi­le. Sia­mo mol­to con­ten­ti del­la nuo­va col­la­bo­ra­zio­ne con DAT Voli­di­si­ci­lia, che ha deci­so di inve­sti­re in Sici­lia e di sce­glie­re un part­ner dal­le radi­ci loca­li. Sono asso­lu­ta­men­te con­vin­to che alle rot­te su Lam­pe­du­sa e Pan­tel­le­ria si aggiun­ge­ran­no ben pre­sto altre desti­na­zio­ni che con­tri­bui­ran­no ad aumen­ta­re le siner­gie tra le Socie­tà nell’obiettivo di for­ni­re un ser­vi­zio dedi­ca­to ai nostri comu­ni clien­ti. Per entram­be le socie­tà il turi­smo è l’asse por­tan­te del busi­ness, riten­go quin­di che la Sici­lia sia il ter­ri­to­rio per­fet­to sul qua­le inau­gu­ra­re la nostra part­ne­ship”.

Link al sito del­la DAT: https://dat.dk/