Con la nuova partnership tra DAT e Sicily by Car, tariffe agevolate e servizi auto eco-friendly. Un passo in più per la compagnia danese per consolidare la propria struttura organizzativa a Pantelleria e Lampedusa.
di Francesca Marrucci
Le intenzioni di consolidamento della struttura sugli scali siciliani di Pantelleria e Lampedusa palesate dai vertici della DAT non meno di un paio di mesi fa all’Amministrazione Comunale di Pantelleria durante un incontro chiarificatorio, cominciano a prendere forma concreta.
È già online sul sito della compagnia aerea danese la pagina che testimonia la partnership avviata con la Sicily by Car, compagnia di autonoleggio.
Le auto a noleggio si possono ritirare direttamente dall’aeroporto di Pantelleria, servizio già esperito anche dalle numerose compagnie private isolane, ma ora compare il link diretto per le prenotazioni online Sicily by Car anche sul sito della DAT.
Grazie a questa partnership, le tariffe di autonoleggio sugli aeroporti serviti dalla DAT di Pantelleria e Lampedusa avranno delle agevolazioni in convenzione. Tra le novità anche il noleggio ‘eco-friendly’ che pone un’attenzione particolare alla mobilità sostenibile.
Luigi Vallero della DAT Sicilia ha sottolineato l’importanza di questo tipo di partnership per il consolidamento della DAT in Trinacria: “Il nostro investimento in Sicilia è importante perché l’operazione coinvolge fino a tre aeromobili che operano più di 6.100 voli all’anno trasportando più di 250 mila passeggeri. La nostra volontà è di crescere nei prossimi anni insieme all’economia delle due isole siciliane aumentando il numero di visitatori coinvolgendo partner di livello nazionale, ma con le radici locali come Sicily By Car che possono migliorare ed agevolare i flussi turistici con tariffe preferenziali e vantaggiose. Inoltre, come la nostra casa madre danese da sempre siamo sensibili ai temi dell’ambiente e in Sicily By Car abbiamo trovato un valido supporto con il progetto Autonoleggio Eco-Friendly”.
Tommaso Dragotto, Presidente della Sicily by Car non nasconde la sua soddisfazione per questa partnership: “Sicily by Car vanta una flotta di 20.000 vetture ed oltre 55 uffici in Italia: una presenza sul territorio in costante sviluppo con un’attenzione particolare alle nuove esigenze di mobilità sostenibile. Siamo molto contenti della nuova collaborazione con DAT Volidisicilia, che ha deciso di investire in Sicilia e di scegliere un partner dalle radici locali. Sono assolutamente convinto che alle rotte su Lampedusa e Pantelleria si aggiungeranno ben presto altre destinazioni che contribuiranno ad aumentare le sinergie tra le Società nell’obiettivo di fornire un servizio dedicato ai nostri comuni clienti. Per entrambe le società il turismo è l’asse portante del business, ritengo quindi che la Sicilia sia il territorio perfetto sul quale inaugurare la nostra partneship”.
Link al sito della DAT: https://dat.dk/
Ho iniziato a 16 anni a scrivere sui giornali locali, per poi crearne uno, Punto a Capo, passando poi ai quotidiani e infine all’online.
Oggi, oltre a dirigere Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport, collaboro con altri quotidiani online e dirigo l’Ufficio Stampa di Punto a Capo.
Inoltre, sono traduttrice, insegnante e Presidente della Onlus che pubblica il giornale. Faccio tante cose, probabilmente troppe, adoro scrivere, leggere e viaggiare e ho bisogno sempre di nuovi stimoli, di iniziare nuove avventure e creare nuovi progetti.