Site icon Pantelleria Notizie - Punto a Capo Online

Pantelleria: finanziati i 20 progetti per il recupero dell’edilizia popolare

AMMESSI A FINANZIAMENTO I VENTI PROGETTI DI RECUPERO DEGLI EDIFICI DI EDILIZIA POPOLARE

L’amministrazione comu­na­le di Pan­tel­le­ria ha rice­vu­to noti­zia da par­te dell’Assessorato del­le Infra­strut­tu­re e del­la Mobi­li­tà del­la Regio­ne Sici­lia­na dell’ammissibilità al finan­zia­men­to di tut­ti i 20 edi­fi­ci di edi­li­zia popo­la­re can­di­da­ti con il “Pro­gram­ma di recu­pe­ro e razio­na­liz­za­zio­ne degli immo­bi­li e degli allog­gi di edi­li­zia resi­den­zia­le pub­bli­ca di pro­prie­tà dei comu­ni e degli IACP”, col­le­ga­to al D.M. 03/10/2018 del Mini­ste­ro del­le Infra­strut­tu­re e dei Tra­spor­ti, pub­bli­ca­to nel­la G.U.R.I. n. 277 del 28/11/18.”

Con esat­tez­za con il D.D.G. n. 00335 del 15/03/2019 il Comu­ne di Pan­tel­le­ria ha otte­nu­to l’inserimento in gra­dua­to­ria degli inter­ven­ti pro­get­ta­ti dagli uffi­ci del set­to­re Lavo­ri Pub­bli­ci per un impor­to tota­le di Euro 5.604.439,20.

Il Sin­da­co Cam­po non ha nasco­sto la sua sod­di­sfa­zio­ne per la noti­zia rice­vu­ta dai suoi uffi­ci, ricor­dan­do che lo scor­so 31 Gen­na­io 2019 (leg­gi qui) con la fir­ma del­le ven­ti deli­be­re di giun­ta di appro­va­zio­ne dei rela­ti­vi pro­get­ti, è sta­to final­men­te avvia­to il recu­pe­ro dell’edilizia eco­no­mi­ca popo­la­re di Pan­tel­le­ria, ma soprat­tut­to è sta­ta resti­tui­ta digni­tà a chi vi abi­ta, soprat­tut­to, rige­ne­ran­do una gran­de por­zio­ne del tes­su­to urbano.

Ho avu­to modo,” ricor­da il Sin­da­co Cam­po, “di vede­re per­so­nal­men­te le con­di­zio­ni di que­sti edi­fi­ci, a segui­to dei sopral­luo­ghi con­giun­ti con l’As­ses­so­re Maz­zo­nel­lo. Oggi, per noi è rea­liz­za­re un pic­co­lo sogno, cioè quel­lo di poter riqua­li­fi­ca­re gran par­te degli edi­fi­ci e soprat­tut­to que­sto è il risul­ta­to del lavo­ro di squa­dra, ripe­to que­sta è la dimo­stra­zio­ne che il lavo­ro paga, le paro­le meno. Rin­gra­zio di cuo­re gli uffi­ci ed i tec­ni­ci che ci han­no lavo­ra­to con costan­za e sen­za lesi­na­re tem­po e impe­gno. Il cam­bia­men­to a Pan­tel­le­ria con­ti­nua!

Exit mobile version