Riprendo il post che ho scritto sul Pietro Novelli per denunciare l’avaria al motore. Questo post aveva il solo scopo di evitare disagi alla popolazione e di far sì che il Comune intervenisse tempestivamente.
In altre occasioni le problematiche si sarebbero evidenziate lunedì e si sarebbe posto rimedio dopo giorni. Ho voluto dare immediatamente notizia dalla pagina ufficiale del Pd, affinché si potesse agire sin da subito. Questo per avvisare la popolazione e il Comune, affinché si prendessero i provvedimenti necessari per avere il minore danno possibile da questa situazione.
Lo scopo è stato raggiunto, il comune si è mosso, la popolazione è stata avvisata!
Ringrazio tutti, visto che gli ultimi due post hanno raggiunto ben 4.000 cittadini!
Il Pd è sempre sul pezzo, pronto a segnalare disservizi, a stimolare chiedendo spiegazioni ufficiali, a denunciare, quando occorre.
Una buona amministrazione si ha quando c’è un’ottima opposizione.
In questo periodo avremo una sola nave, il Cossyra che prenderà il posto del Pietro Novelli, aspettando che la Lampedusa finisca tutti controlli necessari per riprendere il servizio. Ritorna sempre il problema della seconda nave, prevista dal contratto.
Ma tornando al Pietro Novelli, se il danno è grave, la nave dovrà andare in bacino per le opportune riparazioni. Sempre in prossimità dell’estate, l’isola dovrà affrontare delle emergenze. Speriamo che questa situazione non crei disagio al turismo in vista della prossima stagione estiva.
Angelo Fumuso
Segretario Circolo Pd
Pantelleria
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.