Anche il Parco Nazionale dell’isola di Pantelleria è destinatario del modello presentato in Prefettura per…
Pantelleria, La Francesca (PD): il Parco rilancio per l’agricoltura pantesca
22/03/2019A margine dell’incontro di lunedì 18 marzo, dove l’Amministrazione Comunale ha incontrato gli agricoltori, appare sempre più evidente come il Parco Nazionale Isola di Pantelleria, presente al suddetto incontro con il suo Direttore Antonio Parrinello, è un’opportunità unica e vera di rilancio dell’intero settore agricolo isolano, con possibilità di creare nel contempo il giusto connubio con il settore turistico, per un rilancio più generale dell’economia di Pantelleria.
Questo è quanto dichiara Giuseppe La Francesca, membro del Coordinamento del Circolo PD di Pantelleria, aggiungendo inoltre come tutto il mondo agricolo locale deve avere la consapevolezza che solamente con un’azione forte e unitaria si potranno risollevare le sorti dell’agricoltura a Pantelleria.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.
La linea politica proposta e seguita da Fumuso, il FARE imvece del CHIACCHIERARE mi sembra ineccepibile. La disponibilità al dialogo con i 5S è una prova di realismo nell’interesse dei cittadini. Se essi hanno espresso il Sindaco ciò significa che sono maggioranza che come tale va rispettata. Il riproporsi come i Montecchi e i Capuleti è pura follia. Anche io conosco le carenze, i difetti, gli errori – chi Non ne fa o non ne ha – ma una opposizione intelligente deve trovare il modo di correggere ciò che non va. Ne parleremo.