Il Sindaco di Pantelleria, nel rispetto della programmazione del fabbisogno di personale, dei vincoli di…
Pantelleria: incontro tra l’UGL Trasporto Aereo e lavoratori sui malfunzionamenti del sito
08/04/2019Presso l’aeroporto di Pantelleria, si è tenuto un incontro tra la Segreteria Regionale UGL Trasporto Aereo rappresentata dal Segretario Regionale Domenico De Cosimo, dal coordinatore Isole Minori Giovanni Federico Tremarco, la R.S.A. Jean Battiste Rizzo e l’Amministratore Delegato della G.A.P. Società di gestione dello scalo Mariano Rodo.
“Si è trattato di un proficuo scambio di opinioni e valutazioni tra le parti, dichiara – De Cosimo – a breve le Segreterie saranno convocate , alla luce della prossima Summer 2019”
L’UGL ha incontrato anche i lavoratori in assemblea aeroportuali, per affrontare le criticità relative all’infrastruttura, quali ad esempio le infiltrazioni di acqua piovana che sgocciola dal tetto dell’aerostazione e i malfunzionamenti del BHS (nastro bagagli).
Sull’argomento il Segretario Regionale De Cosimo è intervenuto assicurando un intervento da parte della segreteria regionale e nazionale per chiedere all’Enac di attivarsi per la soluzione al problema.
“È necessario intervenire prima possibile, in quanto questi disagi gravano inevitabilmente sui lavoratori – afferma Federico Tremarco – che sono la prima interfaccia dei passeggeri”.
Sul BHS è intervenuto anche la R.S.A Rizzo Jean Battiste, evidenziando la necessità, da diverso tempo, di allocare una risorsa per sopperire ai malfunzionamento del nastro bagagli, gravando sui carichi di lavoro del personale di rampa.
“Rimaniamo pertanto fiduciosi sul percorso intrapreso, – conclude De Cosimo – e non faremo come UGL mancare il nostro contributo , con i necessari aggiustamenti allo stato delle cose”.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.