Pantelleria: incontro tra l’UGL Trasporto Aereo e lavoratori sui malfunzionamenti del sito

Pantelleria: incontro tra l’UGL Trasporto Aereo e lavoratori sui malfunzionamenti del sito

08/04/2019 0 Di Redazione

Pres­so l’aeroporto di Pan­tel­le­ria, si è tenu­to un incon­tro tra la Segre­te­ria Regio­na­le UGL Tra­spor­to Aereo rap­pre­sen­ta­ta dal Segre­ta­rio Regio­na­le Dome­ni­co De Cosi­mo, dal coor­di­na­to­re Iso­le Mino­ri Gio­van­ni Fede­ri­co Tre­mar­co, la R.S.A. Jean Bat­ti­ste Riz­zo e l’Amministratore Dele­ga­to del­la G.A.P. Socie­tà di gestio­ne del­lo sca­lo Maria­no Rodo.

Si è trat­ta­to di un pro­fi­cuo scam­bio di opi­nio­ni e valu­ta­zio­ni tra le par­ti, dichia­ra – De Cosi­mo – a bre­ve le Segre­te­rie saran­no con­vo­ca­te , alla luce del­la pros­si­ma Sum­mer 2019

L’UGL ha incon­tra­to anche i lavo­ra­to­ri in assem­blea aero­por­tua­li, per affron­ta­re le cri­ti­ci­tà rela­ti­ve all’infrastruttura, qua­li ad esem­pio le infil­tra­zio­ni di acqua pio­va­na che sgoc­cio­la dal tet­to dell’aerostazione e i mal­fun­zio­na­men­ti del BHS (nastro bagagli).

Sull’argomento il Segre­ta­rio Regio­na­le De Cosi­mo è inter­ve­nu­to assi­cu­ran­do un inter­ven­to da par­te del­la segre­te­ria regio­na­le e nazio­na­le per chie­de­re all’Enac di atti­var­si per la solu­zio­ne al problema.

È neces­sa­rio inter­ve­ni­re pri­ma pos­si­bi­le, in quan­to que­sti disa­gi gra­va­no ine­vi­ta­bil­men­te sui lavo­ra­to­ri – affer­ma Fede­ri­co Tre­mar­coche sono la pri­ma inter­fac­cia dei pas­seg­ge­ri”.

Sul BHS è inter­ve­nu­to anche la R.S.A Riz­zo Jean Bat­ti­ste, evi­den­zian­do la neces­si­tà, da diver­so tem­po, di allo­ca­re una risor­sa per sop­pe­ri­re ai mal­fun­zio­na­men­to del nastro baga­gli, gra­van­do sui cari­chi di lavo­ro del per­so­na­le di rampa.

Rima­nia­mo per­tan­to fidu­cio­si sul per­cor­so intra­pre­so, – con­clu­de De Cosi­mo – e non fare­mo come UGL man­ca­re il nostro con­tri­bu­to , con i neces­sa­ri aggiu­sta­men­ti allo sta­to del­le cose”.