Due settimane a studiare promozione turistica a Scicli, la Vigata del Montalbano televisivo, all’Istituto Cataudella. Gli studenti dell’Almanza di Pantelleria sono stati anche ricevuti dal Sindaco Giannone.
Gli studenti del Liceo Turistico Vincenzo Almanza di Pantelleria, ospiti di Casa Imbastita Campus per quindici giorni a Scicli.
Al centro, lo studio della crescita turistica della “Vigata” di Montalbano, patrimonio dell’Unesco.
Nei giorni scorsi gli studenti sono stati ricevuti in Municipio dal sindaco Enzo Giannone e dal suo vice Caterina Riccotti.
L’iniziativa, prevede un’indagine sul campo delle azioni che da un ventennio a questa parte, hanno permesso a Scicli di diventare destinazione turistica.
Un “case history” interessante e foriero di approfondimenti per loro.
L’istituto Cataudella di Scicli si gemellerà, nei prossimi mesi, con l’Almanza di Pantelleria.
Fonte: ztl.live
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.