Si è tenuta martedì 15/04/2019 presso la Direzione aeroportuale della Sicilia a Palermo la riunione convocata dall’Enac per discutere i punti all’ordine del giorno contenuti nella nota inviata da UGL Trasporto Aereo n. 16 S/R del 10/04/2019.
Hanno presenziato la riunione per l’Enac il Dott. Antonino Buttafuoco, Direttore DA Sicilia Occidentale, Salvatore Tinnirello, il Responsabile Ufficio Aeroportuale di Pantelleria, Giuseppe Faraglia e la RSU DA Sicilia Occidentale e per l’UGL, Domenico De Cosimo, Segretario Regionale Trasporto Aereo Sicilia e Pietro Giammanco, Componente della Segreteria Regionale
Relativamente alle segnalazioni su nastri bagagli, scale mobili, penetrazione acqua piovana dal tetto dell’aerostazione e luci Parcheggio/scale esterne, in conclusione, le parti hanno concordato con esito positivo l’incontro ed appena tutte le lavorazioni in atto saranno completate verrà data informazione alla Segreteria Regionale UGL.
“Molto importante il risultato raggiunto per la risoluzione delle problematiche discusse durante la riunione – ha dichiarato Il Segretario Regionale UGL T.A Domenico De Cosimo – e riteniamo fondamentale superare i disagi che rallentano l’operatività degli addetti di scalo”, conclude De Cosimo, “prima della stagione estiva che ormai è alle porte”.
Pantelleria nella graduatoria degli scali italiani del 2018 (dati ENAC) si trova al 32° posto in base al numero totale di passeggeri trasportati sui servizi aerei commerciali, con un totale di 151.143 passeggeri e una variazione del -0,5% rispetto all’anno precedente.
“Un’aerostazione accogliente ed efficiente non solo è un biglietto da visita importante per chi parte o arriva sull’isola, ma anche un luogo di lavoro sano per tutti i colleghi che garantiscono i servizi di scalo”, questo è quanto dichiara Federico Tremarco, Coordinatore UGL per le Isole Minori.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.