Il Partito Democratico di Pantelleria, con una nota inviata rispettivamente al Sindaco di Pantelleria, al Presidente della Commissione Elettorale e al Responsabile del Settore IV del Comune di Pantelleria, ha chiesto che la nomina degli scrutatori che saranno destinati ai seggi elettorali per le elezioni di domenica 26 maggio avvenga tramite sorteggio.
“Sotto il profilo strettamente normativo – ci spiega il neo coordinatore del Circolo PD di Pantelleria, Saro Cappadona – la scelta degli scrutatori da nominare per la composizione dei seggi elettorali di sezione è lasciata alla libera discrezione della Commissione elettorale, che a Pantelleria in occasione delle prossime elezioni dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia, si riunirà lunedì 6 maggio. Il PD Pantelleria – continua Cappadona – ritiene che occorre garantire a tutti gli iscritti all’albo comunale degli scrutatori la possibilità di svolgere tale funzione.”
La risposta del Comune di Pantelleria QUI
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.