Il Mursia Resort & Spa di Pantelleria scelto da Settemari per offrire un servizio Relax e Spa innovativo. Quest’estate benessere e attività sportive volte a stimolare i cinque sensi in un contesto paesaggistico unico nella Perla Nera del Mediterraneo.
di Francesca Marrucci
La svolta benessere dei Club Settemari era già stata annunciata giorni fa sulle riviste di settore e il Mursia Resort & Spa di Pantelleria era già stato designato, insieme al suo omologo di Zanzibar come location esclusiva per ospitare la nuova linea Settemari Balance Club.
Il prodotto, basato sulla disciplina zen e stone balance, sarà fruibile già quest’estate a Pantelleria, l’ultima isola, la più grande delle Isole Minori italiane, prima dell’Africa. Saranno disponibili tutta una serie di servizi benessere e relax in armonia con la collocazione geografica dei due siti, Pantelleria e Zanzibar.
L’armonia tra un contesto naturalistico unico nel suo genere, resort dalle cubature contenute e non invasive, anzi, come ama definirle Ezio Birondi, amministratore delegato Settemari ‘, è perfetta ‘per esaltare al meglio i tratti essenziali del progetto e per offrire una nuova dimensione di vacanza in cui il focus sia la ricerca dell’equilibrio di corpo e mente’.
Figura di riferimento per gli ospiti sarà il Maestro del benessere, impegnato a supervisionare tutte le attività degli ospiti finalizzate alla riscoperta dell’armonia interiore e fisica. Questi ultimi avranno tra l’altro la possibilità di rigenerarsi con gusto, assaporando i piatti del programma alimentare sano ed equilibrato, curato dal cuoco Settemari. La ricerca culinaria orientata allo stare bene sarà valorizzata dalla ricca offerta di attività sportive mirate a risvegliare il corpo e i cinque sensi: pilates, yoga, soft training, acquagym e soft walking in riva al mare.
Benessere come pratica di vita, da seguire anche al termine della vacanza, sarà, inoltre, il principio fondante di speciali attività come i laboratori di cosmesi, pensati per valorizzare l’uso di sostanze naturali, e delle session di massaggio. LA sera, poi, sarà caratterizzata dalla musica dei Live Aperitif e Live Cafè.
Pantelleria e Zanzibar faranno quindi da apripista per un progetto destinato ad espandersi e a coinvolgere, nei prossimi anni, altri club del gruppo.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.