Pantelleria: al via progetto di comunicazione del Parco.

Pantelleria: al via progetto di comunicazione del Parco.

07/05/2019 0 Di Redazione

Un format semplice e sintetico che facilita la comunicazione e la promozione delle attività svolte dal Parco Nazionale Isola di Pantelleria con l’obiettivo di dare voce ai suoi protagonisti.

Da oggi, sul sito uffi­cia­le www.parconazionalepantelleria.it pren­de il via una video rubri­ca di infor­ma­zio­ne, a caden­za quin­di­cin­na­le, che vuo­le ampli­fi­ca­re le espe­rien­ze e le testi­mo­nian­ze di chi fa vive­re Pan­tel­le­ria, la ani­ma e con­tri­bui­sce alla sua valo­riz­za­zio­ne. Si comin­cia con le testi­mo­nian­ze dei pro­dut­to­ri che han­no pre­so par­te all’ultima edi­zio­ne del Vini­ta­ly dove han­no con­qui­sta­to un gran­de suc­ces­so, con il sapo­re del pas­si­to e del­le pro­du­zio­ni loca­li; si pro­se­gui­rà con gio­va­ni, pro­fes­sio­ni­sti e pro­mo­to­ri di pro­get­ta­zio­ne sui temi ambientali.

          Il Par­co Nazio­na­le di Pan­tel­le­ria nasce con la mis­sio­ne di “col­ti­va­re la bel­lez­za” attra­ver­so il rilan­cio dell’agricoltura, il con­so­li­da­men­to dei gemel­lag­gi con gli altri par­chi nazio­na­li, l’incremento di un’economia cir­co­la­re, la defi­ni­zio­ne di un pia­no del par­co che veda i gio­va­ni dell’isola chia­ma­ti in pri­ma linea, l’adesione alla car­ta euro­pea del turi­smo soste­ni­bi­le, la valo­riz­za­zio­ne del­la bio­di­ver­si­tà, in col­la­bo­ra­zio­ne con Uni­ver­si­tà e cen­tri di ricer­ca. Atti­vi­tà e azio­ni, que­ste, che neces­si­ta­no di un’adeguata comu­ni­ca­zio­ne qua­le stru­men­to di cono­scen­za e coin­vol­gi­men­to di tut­ta la comunità.

          Il nuo­vo for­mat “Il Par­co infor­ma” è un ulte­rio­re pas­so avan­ti nel­la stra­te­gia di comu­ni­ca­zio­ne che il Par­co sta por­tan­do avan­ti attra­ver­so il sup­por­to di pro­fes­sio­ni­sti, che ha già visto una pro­fi­cua pro­mo­zio­ne del ter­ri­to­rio con la rea­liz­za­zio­ne di uno spot ad hoc tra­smes­so sui cana­li Sky e sul cir­cui­to cine­ma­to­gra­fi­co Rai; con la pub­bli­ca­zio­ne di arti­co­li su testa­te di set­to­re nazio­na­li ed este­re; con il coin­vol­gi­men­to in even­ti e pro­get­ti lega­ti al tema dell’ecoturismo e del­la soste­ni­bi­li­tà ambientale.