Pantelleria, continua la bonifica del territorio.
Il Sindaco Campo: “Già rimosse 17 autovetture abbandonate. I cittadini collaborino, continuando con le segnalazioni”
Continua l’azione di controllo ambientale del territorio e bonifica, voluta dall’Amministrazione Comunale di Pantelleria guidata dal Sindaco Vincenzo Campo, grazie anche alla sinergia tra il Comando della Polizia Municipale condotto dal Comandante Simonte e il Servizio Ecologico che fa capo al Geometra Gambino.
Si tratta di una attività piuttosto complessa, con dei termini ben precisi a garanzia dei proprietari, che non sempre vede una soluzione in tempi rapidi.
“In questi casi,” spiega il Sindaco Campo, “è molto importante anche la collaborazione dei cittadini che spesso inviano alla Polizia Municipale segnalazioni di degrado come quella di veicoli abbandonati su aree pubbliche o private del territorio. Invito tutti a continuare a farlo!”
Con l’intervento di ieri, ne sono state rimosse 17, nei prossimi giorni si procederà con altre rimozioni.
L’assessore al Bilancio, Antonio Gutterez, assicura il massimo sforzo di tutta l’amministrazione al fine di reperire le risorse per continuare l’azione di pulizia del territorio, punto prioritario del programma di governo.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.