Il 6 gennaio 2019 vogliamo festeggiare l’arrivo della Befana camminando tutti insieme alla Piana di…
Elezioni Europee 2019, Pantelleria: agevolazioni per tornare a votare
19/05/2019Per chi deve tornare a votare a Pantelleria
Agevolazioni tariffarie per i viaggi ferroviari, via mare, autostradali e con il mezzo aereo
Per chi deve recarsi a Pantelleria per votare il 26 maggio, il Ministero dell’Interno a comunicato le agevolazioni in atto grazie alle convenzioni con le aziende di trasporto ferroviario, navale e aereo.
Per poter usufruire delle agevolazioni, sarà necessario esibire la tessera elettorale e il documento di identità. Nel viaggio di ritorno bisognerà esibire la tessera elettorale vidimata che attesti l’atto della votazione.
TORNARE IN TRENO
Si potrà viaggiare con queste agevolazioni dal 17 maggio al 5 giugno, se non diversamente dichiarato dalla singola azienda.
Per altri dettagli vedere il PDF alla fine dell’articolo.
Trenitalia
Le agevolazioni applicate da Trenitalia SpA saranno applicate sia ai residenti in Italia in altre Regioni che a quanti vivono in uno Stato membro dell’Unione Europea. È prevista una riduzione del 60% sulle tariffe regionali e sovra regionali e del 70% per le tariffe in vigore sul servizio nazionale (AV, Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, IC, IC Notte e cuccette). Le agevolazioni non sono cumulabili con altre offerte e non valgono in 1^ classe, nei servizi Business, Premium ed Executive, nei vagoni letto e per i servizi accessori.
Per poter usufruire delle agevolazioni, sarà necessario esibire comunque la tessera elettorale e il documento di identità. Nel viaggio di ritorno bisognerà esibire la tessera elettorale vidimata che attesti l’atto della votazione.
Si potrà viaggiare con queste agevolazioni dal 17 maggio al 5 giugno.
Italo – NTV SpA
Agevolazioni applicabili sul solo territorio nazionale, al 60% della tariffa Flex e Economy, in classe Smart e Comfort. Le agevolazioni non sono cumulabili con altre offerte e non valgono in 1^ classe o Club e per i servizi accessori. Non potranno, inoltre essere applicate a biglietti cumulativi con più passeggeri.
Trenord Srl
Agevolazioni applicabili sul solo territorio regionale, al 60% della tariffa regionale, in 2^ classe.
TORNARE IN NAVE
La Caronte&Tourist che assicura il servizio traghetti tra la Sicilia e le isole minori, così come la Compagnia Italiana di Navigazione SpA che collega la penisola con la Sardegna, la Sicilia e le Isole Tremiti, applicheranno una riduzione del 60% sulla tariffa residente, per i residenti e su quella ordinaria per gli altri.
TORNARE IN AEREO
La Società Autostrade applicherà la riduzione solo ai caselli con personale, dato che per avere la riduzione bisognerà esibire la tessera elettorale o la cartolina-avviso inviata dal Comune in cui si deve votare. L’agevolazione ha inizio alle 22.00 del 21 maggio per l’andata e fino alle 22.00 del 31 maggio.
Per Pantelleria non ci sono voli diretti da Roma e Milano in questo periodo.
TORNARE IN AEREO
L’Alitalia applicherà uno sconto di 40€, non cumulabile ad altre offerte, sulla tariffa di a/r, solo se questa è superiore ai 40€. Sono escluse tasse e supplementi.
I biglietti possono essere acquistati fino al giorno stesso delle elezioni, a partire dal 18 maggio. Il rientro massimo dovrà essere entro il 2 giugno.
Foto di Tommaso Brignone
LEGGI ANCHE:
Elezioni Europee 2019: Liste e Candidati in Italia
Speciale Elezioni Europee 2019: COME SI VOTA E QUANDO
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.