Ieri, durante una gara ciclistica per amatori a Canicattini Bagni, in provincia di Siracusa, Fortunato Marino, 54 anni, ha perso la vita scontrandosi con un’ambulanza. L’uomo era tra gli organizzatori della gara intitolata proprio al padre, grande appassionato di ciclismo.
Da una prima dinamica dell’incidente sembra che l’uomo, che viaggiava in scooter per seguire la gara, sia stato investito in pieno da un’ambulanza che cercava di evitare un ciclista.
Inutili i soccorsi che si sono limitati a constatare il decesso dello sportivo.
Fortunato era molto amato e conosciuto nell’ambito ciclistico non solo siciliano, ma anche nazionale, e lascia una moglie e due figli.
Giuseppe Gianfranco Misuraca, dell’ASD Pantelleria, di cui la nostra testata è media partner, ha appreso con sgomento la notizia, perché l’ambiente ciclistico è come una grande famiglia, e ci ha affidato il messaggio di cordoglio per Fortunato.
Tutta l’ASD Pantelleria Outdoor, Giuseppe Gianfranco Misuraca nella qualità di Presidente e responsabile del Comitato ACSI Ciclismo della Provincia di Palermo, nonché la Dott.ssa Dora Accardi responsabile del Comitato ACSI Ciclismo della Provincia di Trapani (presso il quale questa ASD è affiliata) esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia Marino per la scomparsa di Fortunato, responsabile del Comitato ACSI Ciclismo della Provincia di Siracusa, rimasto vittima di un incidente durante una manifestazione in memoria del padre.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.