Sabato 4 maggio, presso il Museo Diocesano di Albano Laziale a Roma, Diego Maggio presenterà…
Racconti e sapori di Pantelleria in Germania grazie a Diego Maggio
14/06/2019Diego Maggio, grazie al quale la vite ad alberello di Pantelleria è stata riconosciuta Patrimonio dell’Unesco, presenterà in Germania il suo nuovo libro con protagonista l’isola, accompagnato dal Bel Canto e dai passiti più pregiati di Pantelleria
L’avv. Diego Maggio, presidente dei Paladini di Sicilia, è stato invitato ad una serata Gala che si svolgerà sabato 22 giugno ad Engelsbrand, presso il ristorante Zauberblume, locale gestito dalla famiglia italiana Suraniti, di riconosciuta alta gastronomia e di larga rinomanza nella regione del Baden-Wurttenberg (Germania), diventato mèta preferita di una clientela tedesca di buon gusto.
Nel corso di tale evento, nobilitato dall’esibizione del soprano Desirè Capaldo (italiana di grande celebrità in Europa), i titolari di Zauberblume hanno pensato di incastonare la presentazione di “Conosci tu il paese dove…”, scritto da Diego Maggio, nel quale riecheggiano richiami alla cultura tedesca e si dipana un racconto con immagini riferendosi alle tradizioni e risorse dell’isola-Patrimonio di Pantelleria.
Trattasi di una conferma di come la Perla Nera del Mediterraneo stia ormai – anche grazie alla promozione indotta da questa gradevole pubblicazione letteraria/fotografica – diventando trendy nell’immaginario collettivo dei turisti e dei consumatori stranieri.
E proprio a voler sostanziare il dessert della pregevole serata, le aziende pantesche Basile, Vinisola, Murana, Donnafugata, Emanuela Bonomo e Pellegrino, hanno accolto la proposta di inviare i loro pregiati Passiti.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.