UNIONE GIURISTI DELLA VITE E DEL VINO CONVEGNO “Diritto ed economia di una DOC eroica”…
Pantelleria: mercoledì 26 giugno si parla di droga e dipendenze
24/06/2019 0 Di RedazionePantelleria: mercoledì 26 giugno Eco Italia Solidale organizza un workshop sulla dipendenza dalla droga e la violenza di genere
Il 26 giugno 2019 alle ore 17.30, presso la mediateca comunale di Pantelleria, l’Associazione Nazionale ’’Eco Italia Solidale’’, con la partecipazione dell’Asp di Trapani e il patrocinio dell’Assessorato Regionale della Salute e del Comune di Pantelleria, in occasione della giornata internazionale contro il consumo e il traffico illecito di droga, organizzerà un workshop dal titolo: “Droghe: dalla dipendenza alla violenza’’.
L’evento verrà organizzato con il supporto dell’Asp di Trapani, che attraverso figure mediche competenti del settore, proporrà un dibattito alle ore 17.30, trattando sia il tema della dipendenza dalle droghe e sia la violenza che il consumo di queste genera.
Per questa ricorrenza, a simboleggiare l’evento, l’associazione “Sensi creativi’’ di Trapani sarà presente sul territorio pantesco con la manifestazione “A naso in su’’, proponendo prima il 25 giugno un laboratorio per bambini, dove poter realizzare degli aquiloni e il 26 giugno, al termine del workshop, concluderà la manifestazione attraverso il volo degli stessi, coinvolgendo anche i bambini con i loro piccoli aquiloni realizzati nella giornata di domani.
Programma dell’evento:
26 giugno 2019
Mediateca Comunale
ore 17.30
WORKSHOP organizzato da Eco Italia Solidale
Droghe: dalla dipendenza alla violenza
Moderatrice:
Michelangela Silvia
Interverrà:
Vincenzo Campo
Sindaco di Pantelleria
Relatori:
Micol Contiliano
Assistente Sociale del Comune di Pantelleria
Maurizio Trapani
Responsabile della Sert di Alcamo
Antonio Sparaco
Referente ASP di Trapani sulla lotta alla violenza di genere
Ore 19.30
Volo di Aquiloni
a cura dell’Associazione
Sensi Creativi con la partecipazione di Ignazio Billera
LA NOSTRA TESTATA SEGUIRÁ L’EVENTO IN DIRETTA
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.
Articoli Correlati
- Pantelleria: il 1 giugno Convegno sul DOC dell’UGIVI
- Pantelleria, il 7 e 8 giugno concerto degli allievi di Astarte
di Flavio Silvia Come di consueto, in questo periodo dell’anno, a Pantelleria, gli allievi di…
- Pantelleria: il 1 giugno Convegno sul DOC dell’UGIVI
UNIONE GIURISTI DELLA VITE E DEL VINO CONVEGNO “Diritto ed economia di una DOC eroica”…
Info sull'autore
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa. Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.