Sequestrato quasi mezzo chilo di marjuana dalla Guardia Costiera di Pantelleria.
Il carico stava per essere consegnato a Suvaki.
di Francescca Marrucci
Ieri pomeriggio, 2 luglio, durante le attività giornaliere degli uomini e le donne della Guardia Costiera di Pantelleria dell’operazione Mare Sicuro 2019, è stata rinvenuta una confezione sigillata e ben conservata di quasi mezzo kg di droga, presumibilmente marjuana, sotto ad un cumulo di rifiuti di plastica in località Suvaki.
La confezione è stata sequestrata e portata in custodia presso i locali della Guardia Costiera, dove col coordinamento della Procura, sono state avviate le pratiche di rito.
Si trattava probabilmente di un carico che da lì a poco sarebbe stato recapitato, viste le strane modalità di “consegna”: sotto un cumulo di bottiglie di plastica vuote che formavano un punto ben visibile.
Donato Sirignano, Tenente di Vascello della Guardia Costiera di Pantelleria, ha ribadito come i controlli durante la stagione estiva saranno sempre più frequenti sulle coste dell’isola: “Giornalmente sia a mare che a terra, fino alla chiusura della stagione balneare, sarà presente lungo il litorale una pattuglia che visiterà le cale più frequentate dai bagnanti per supporto, prevenzione e vigilanza. La sicurezza in mare e la tutela dell’ambiente saranno i punti fermi della stagione balneare appena iniziata”.
Ho iniziato a 16 anni a scrivere sui giornali locali, per poi crearne uno, Punto a Capo, passando poi ai quotidiani e infine all’online.
Oggi, oltre a dirigere Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport, collaboro con altri quotidiani online e dirigo l’Ufficio Stampa di Punto a Capo.
Inoltre, sono traduttrice, insegnante e Presidente della Onlus che pubblica il giornale. Faccio tante cose, probabilmente troppe, adoro scrivere, leggere e viaggiare e ho bisogno sempre di nuovi stimoli, di iniziare nuove avventure e creare nuovi progetti.