Domani sera – Domenica 28 Aprile 2019 – allo Sporting Club la Candidata alle Europee…
A bordo della Palinuro, arriva a Pantelleria anche l’Ammiraglio Marzano
13/07/2019Sulla Palinuro, attesa a Pantelleria il 17 luglio, ci sarà anche l’Ammiraglio Donato Marzano.
L’evento si conferma quindi un appuntamento di estrema importanza non solo per l’isola, ma anche per la Marina.
di Flavio Silvia
Il prossimo 17 luglio arriverà nel porto dell’isola di Pantelleria, la Nave scuola della Marina Militare Italiana, Palinuro. È un evento che rimarrà nella storia dell’isola.
Visto e considerato, l’importanza dell’evento, storico oltre che sociale, a bordo della Palinuro sarà presente il Comandante in Capo della Squadra Navale della Marina Militare Italiana, l’Ammiraglio di Squadra Donato Marzano.
Donato Marzano si è unito alla Marina nel 1975 e si è laureato presso l’Accademia Navale nel 1978 e la sua presenza importante sta anche ad indicare quanto questo attesissimo evento sia rilevante, non solo per i cittadini panteschi, quanto anche per la Marina che torna, com’è stato in passato, nella sua roccaforte italiana. Donato Marzano si è unito alla Marina nel 1975 e si è laureato presso l’Accademia Navale nel 1978.
Sin dalle ore pomeridiane e serali del 16 luglio si potrà ammirare lo storico veliero della Marina in navigazione intorno all’isola.
La mattina dopo, precisamente giorno 17 luglio intorno alle ore 8:00, il Palinuro farà il suo ingresso in porto.
La nave sarà visitabile gratuitamente giovedì 18 luglio di mattina dalle ore 9:30 alle ore 12:30, e nel pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 18:00.
Nella mattinata del 19 luglio, invece, il Palinuro saluterà l’isola di Pantelleria per navigare verso il porto di Siracusa, tappa successiva del suo viaggio.
Sono il corrispondente di Punto a Capo per la Regione Sicilia, in particolare, per l‘isola di Pantelleria. Affronto le maggiori tematiche riguardanti il mio territorio, portando le notizie siciliane anche fuori dall’isola.
Cerco di trasmettere tramite i miei articoli la mia passione per la scrittura che sempre mi ha distinto e che oggi è arrivata anche a diventare metodo per la diffusione di notizie. Sono molto legato al mio territorio, questo è quello che mi porta a scrivere; oltre anche, sicuramente, alla passione che provo nei confronti delle tematiche che tratto.
Scrivere mi fa sentire libero, mi fa sentire vivo. Proprio per questo, oltre alla notizia in sé cerco di raccontare al lettore il mio punto di vista sull’argomento.
È la mia prima esperienza in un giornale, cerco di scrivere le notizie in modo tale da render interessante il tutto e condendolo con un pizzico di senso critico, per appassionare il lettore alla lettura dei miei articoli, trasmettendo la passione che metto nel scrivere i pezzi.