Vincenzo Santangelo (M5S): La nave scuola ‘Palinuro’ della Marina Militare oggi gradita ospite nel porto di Trapani
Ultim’ora: la Palinuro attraccherà a Pantelleria il 18 luglio sera
Il veliero in questi giorni doveva raggiungere il porto di Pantelleria ma, a causa maltempo posticiperà di qualche giorno il su arrivo. L’approdo della Palinuro nel molo Wojtyla del porto di Pantelleria è il risultato di un bel lavoro di squadra, tra l’amministrazione M5S, il Ministero della Difesa e il sottoscritto. In questo modo il Comune di Pantelleria ha potuto vantare la presenza di questo veliero, in concomitanza della settimana del Turismo Sostenibile dal 14 al 21 luglio p.v. un evento molto importante per quest’isola.
A Trapani quella della Palinuro è una sosta ieri non preventivata, ma che siamo riusciti a programmare tra la fine di agosto e i primi di settembre. Colgo l’occasione per ringraziare la disponibilità e la collaborazione dell’amministrazione Difesa, augurandomi che la mia città, come Pantelleria, sappia valorizzare la sosta della nave scuola, attraverso momenti di cultura e di attrazione per il territorio.
Attenzione ULTIM’ORA SULLA PALINURO
Date le condizioni meteo l’arrivo a Pantelleria della Nave Scuola della Marina Militare “Palinuro” è previsto per le ore 20 del 18 Luglio.
Le attività a bordo, come da programma, organizzate da MareVivo con i Delfini Guardiani si svolgeranno il giorno 19.
Il 20 mattina sarà dedicato alle visite a bordo per tutta la cittadinanza.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.