Nuova Ordinanza PORTO DI SCAURI N.05/2019 per la regolamentazione della NAVIGAZIONE, ORMEGGI E SOSTA UNITA’…
Marevivo raccoglie i copertoni dal porto di Pantelleria e venerdì incontro sulla Palinuro
17/07/2019È iniziata stamattina la partecipazione di Marevivo alla Settimana del Turismo Sostenibile di Pantelleria con la raccolta di copertoni dal Porto.
Venerdì incontro con le autorità per parlare di mare e ambiente a bordo della Palinuro
di Francesca Marrucci
Stamattina al Porto di Pantelleria è partito il recupero dei copertoni lasciati in mare da parte dei volontari di Marevivo, una sorta di pre-evento rispetto a quello che si terrà dopodomani sera.
Grazie alla collaborazione della EcoTyre di Roma che si occuperà della raccolta degli pneumatici per uno smaltimento sostenibile.
All’evento, oltre Marevivo, era presente il Comune con il Sindaco Vincenzo Campo, la Capitaneria di Porto, con il Tenente di Vascello Donato Sirignano, la Pro Loco, Dive X, Green Divers e l’Associazione dei pescatori locali che hanno dato una mano a recuperare gli pneumatici. Molti i bambini accorsi e curiosi.
La partecipazione di Marevivo continuerà con l’evento di venerdì 19 luglio, alle 17.00 a bordo della Nave Scuola Palinuro, sulla quale si terrà l’incontro dal titolo ‘Insieme per il Mare’. Parteciperanno: l’Ammiraglio Donato Marzano, Comandante in Capo della Squadra Navale della Marina Militare, Carmen Di Penta, Direttore Generale di Marevivo, Vincenzo Campo, Sindaco di Pantelleria e Salvatore Gino Gabriele, Presidente del Parco Nazionale di Pantelleria.
Sempre nella mattinata del 19 luglio, dalle 10.00 alle 12.00 a bordo ci saranno le attività didattiche con i ragazzi ‘Delfini Guardiani di Pantelleria’.
Foto di Donato Sirignano
Ho iniziato a 16 anni a scrivere sui giornali locali, per poi crearne uno, Punto a Capo, passando poi ai quotidiani e infine all’online.
Oggi, oltre a dirigere Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport, collaboro con altri quotidiani online e dirigo l’Ufficio Stampa di Punto a Capo.
Inoltre, sono traduttrice, insegnante e Presidente della Onlus che pubblica il giornale. Faccio tante cose, probabilmente troppe, adoro scrivere, leggere e viaggiare e ho bisogno sempre di nuovi stimoli, di iniziare nuove avventure e creare nuovi progetti.