Giuseppe La Francesca, ex-segretario del Pd di Pantelleria e leader del centrosinistra isolano, ha condiviso…
Pd Pantelleria, La Francesca: alleanze con M5S? Prima ricostruiamo il Pd!
23/07/2019Giuseppe La Francesca (Pd Pantelleria) commenta l’intervista a Franceschini sul Corriere della Sera di ieri, in cui il dirigente nazionale Pd si auspica un’alleanza con il M5S anti-Salvini.
Prima di pensare alle alleanze possibili e necessarie, occorre pensare ad una seria ricostruzione del Partito Democratico.
In Sicilia, per esempio la fase è delicata. Il commissariamento della segreteria regionale Pd, a mio avviso sbagliata nei tempi, ha risvegliato gli animi, ma soprattutto le varie correnti interne che iniziano a darsi battaglia.
A me personalmente non interessa schierarmi da una parte o dall’altra, interessa invece rifondare un partito che sappia nascere dal territorio, rimanendo vicino alla sua gente.
Un partito che deve rimanere la mia casa, ma dove noi tutti dobbiamo trovarci bene, altrimenti non ci resta che il disimpegno.
Se la diversità è un valore aggiunto, occorre però uno sforzo unitario. Solo così possiamo riavvicinare a noi quel popolo di centrosinistra che forse abbiamo tradito.
Sulle alleanze dicevamo: da soli non si va da nessuna parte e la politica è responsabilità!
Giuseppe La Francesca
Pd Pantelleria
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.