A quando un nuovo muro di recinzione per il Canile di Pantelleria? La risposta è in mano all’Ufficio Tecnico Comunale
di Francesca Marrucci
Oggi è uscito un video su Facebook del Canile di Pantelleria in cui si denunciava lo stato fatiscente ormai da tempo della recinzione che dovrebbe tenere dentro i cani. Stamattina sono scappati tre cani, per fortuna poi rientrati, ma l’urgenza si ripresenta quotidianamente.
La responsabile del canile, Nathalie Genovesi, ha sollecitato il Sindaco di Pantelleria, Vincenzo Campo e l’Assessore preposto, Angelo Parisi a provvedere al ripristino della recinzione in tempi utili.
Abbiamo sentito l’Assessore Parisi che ci ha informato di come l’amministrazione stia attendendo ancora il progetto dagli Uffici Tecnici comunali, che in questo periodo hanno varie urgenze. Un volta che sarà fatto il progetto e stabilita la spesa necessaria non ad una recinzione che, con il tempo, potrebbe di nuovo danneggiarsi, ma direttamente di un muro di cinta, le probabilità di una rapida esecuzione dei lavori sono alte.
Abbiamo chiesto info precise sui tempi pratici, ma l’Assessore non ha saputo darci una risposta in quanto dipendono proprio da quando sarà pronto il progetto presso l’Ufficio Tecnico Comunale.
“Sicuramente però,” ha concluso, “saranno rapidi i tempi una volta che avremo in mano il progetto.” Ancora una volta, quindi, bisognerà aspettare i tempi degli uffici tecnici comunali, anche per i cani in cerca di adozione.
Se intanto siete interessati a dare una casa a questi amici a quattro zampe, contattate il canile: https://www.facebook.com/pantelleriabau/
Numero per interventi sul territorio:
3929882601 (Nathalie Genovesi – Direttrice dell’Associazione Pantelleria Bau)
Per 5x1000: Codice fiscale 93043940811
Per le donazioni ecco il nostro IBAN:
IT16E0200881900000300506220
Ho iniziato a 16 anni a scrivere sui giornali locali, per poi crearne uno, Punto a Capo, passando poi ai quotidiani e infine all’online.
Oggi, oltre a dirigere Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport, collaboro con altri quotidiani online e dirigo l’Ufficio Stampa di Punto a Capo.
Inoltre, sono traduttrice, insegnante e Presidente della Onlus che pubblica il giornale. Faccio tante cose, probabilmente troppe, adoro scrivere, leggere e viaggiare e ho bisogno sempre di nuovi stimoli, di iniziare nuove avventure e creare nuovi progetti.