In questo periodo in cui, come mille alberi in festa, tributate l’omaggio alle nostre radici, facciamo un po’ di posto anche a chi se n’é andato, lasciandoci un ricordo indelebile, quasi un marchio, il nome del suo veliero: ”Onice”.
Oggi che il tuo ”Impero” è caduto, facendolo attraccare in una dimensione decisamente lontana dalla tua vita e dando vita al ”Brigantes” senza rancore alcuno da parte tua, possiamo solo ringraziarti per averci insegnato a navigare.
Con il difetto di chi osserva e apprezza maggiormente la vita nella sua declinazione reale, preferendola ai fasti di un’esistenza divenuta eccessivamente virtuale, vogliamo augurarti buon viaggio e con me lo faranno tanti altri panteschi che ti hanno conosciuto.
Un abbraccio Franco Lentini. GRANDE UOMO.
Fallo almeno lassù, racconta a tutti su in cielo la storia del tuo veliero e ti prego fa che il suo originale nome non venga mai dimenticato: ’’ONICE’’.
“Cu nasci lancitedda un po’ moriri gommone”.
In tuo onore.
I panteschi.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.