Un 25enne di Pantelleria, Salvatore Ruben Rizzo è stato arrestato, mercoledì scorso, dai carabinieri della Stazione di Pantelleria, per detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli uomini dell’Arma, impegnati in un consueto servizio di controllo del territorio, nel transitare nei pressi dell’abitazione del Rizzo, ha notato un via vai di persone piuttosto sospetto, tanto da decidere di effettuare dei controlli più approfonditi.
Nell’abitazione sono stati trovati circa 115 grammi di cocaina e 160 grammi di sostanza da taglio racchiusa in un barattolo nascosto all’interno di un pozzetto, utilizzato per il passaggio di cavi elettrici, nel giardino. All’interno dell’abitazione sono stati trovati anche due bilancini elettronici di precisione, materiale per il confezionamento dello stupefacente e 1.670 euro in contanti. Rizzo veniva dunque fermato e condotto presso la Stazione Carabinieri dell’isola, dove è stato dichiarato in stato di arresto.
Il Giudice, nel corso dell’udienza tenutasi nella giornata di venerdì ha convalidato l’arresto, stabilendo la misura cautelare degli arresti domiciliari. Tale arresto, è il frutto di costanti controlli eseguiti dai militari della Compagnia di Marsala che, specie nel periodo estivo, si concentrano nelle zone maggiormente interessate dal turismo, implementando così la capillare presenza dell’Arma sul territorio ed il contrasto ai reati connessi con il commercio degli stupefacenti.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.