Stamattina l’isola si è svegliata con una coltre di neve alle quote più alte. Il…
A Pantelleria con ‘Cucchia’ e la Stupendo Vasco Tribute l’11 agosto
06/08/2019Grande serata a Pantelleria con la Stupendo Vasco Tribute Band e Andrea ‘Cucchia’ Innesto l’11 agosto a Scauri Porto
di Francesca Marrucci
Si terrà a Scauri Porto l’11 agosto il Tributo a Vasco Rossi di Pantelleria, in un grande concerto organizzato da Astarte, in sinergia con il Birrificio La Panteska ed il Consorzio Albergatori Pantelleria Island che si sono resi parte attiva nel contattare la band STUPENDO VASCO TRIBUTE, per un concerto tributo al mitico Vasco Rossi patrocinato dal Comune di Pantelleria, Assessorato alla Cultura.
Il concerto, completamente gratuito, anche se si potranno lasciare delle offerte libere, inizierà alle 19,30 con l’esibizione di alcune band locali, per culminare alle 22,30 con il concerto della STUPENDO VASCO TRIBUTE BAND con una guest star d’eccezione: Andrea Innesto detto “Cucchia”, lo storico sassofonista in formazione dal 1985 con il Blasco nazionale e con la Steve Rogers Band.
Leandro Greco, tra gli organizzatori, ci racconta come è nata l’idea di questa manifestazione:
Avevo sentito suonare questa band a Siena e mi era piaciuta molto, anche per la qualità dei membri che ne fanno parte ed è nata l’idea di farli suonare a Pantelleria. La presenza di Cucchia, inoltre, è un valore aggiunto che non deluderà i fans più esigenti.
Prima edizione della Serata Panteska… a quando la seconda?
L’idea, se quest’anno va tutto bene, è di proporne una all’anno, sempre ad agosto. Certo quest’anno abbiamo rischiato anche noi di dover annullare, ma ci siamo messi a lavorare in collaborazione con i ragazzi che si esibiranno nel Musical che si terrà il 31 agosto e il 1 settembre e ce l’abbiamo fatta.
Com’è organizzata la serata?
Oltre al lungo concerto che riprenderemo in diretta (in collaborazione con la nostra testata, ndr), ci saranno gli stand degli sponsor con i panini di Pippo il Buongustaio e di SeaChef, la birra Panteska, i gelati della Pasticceria Katia, quindi si potrà mangiare sul posto, e ancora uno stand ospiterà Gianni Bernardo che sarà anche ospite sul palco per presentare il suo nuovo disco e per arrivare, sarà a disposizione una navetta a pagamento che partirà dalle 19.00 da Pantelleria centro, davanti al distributore di benzina Dal Zotto (vicino alla Capitaneria di Porto) e farà avanti e indietro per accompagnare gli ospiti senza che debbano prendere l’auto, anche per i problemi di parcheggio.
Ho iniziato a 16 anni a scrivere sui giornali locali, per poi crearne uno, Punto a Capo, passando poi ai quotidiani e infine all’online.
Oggi, oltre a dirigere Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport, collaboro con altri quotidiani online e dirigo l’Ufficio Stampa di Punto a Capo.
Inoltre, sono traduttrice, insegnante e Presidente della Onlus che pubblica il giornale. Faccio tante cose, probabilmente troppe, adoro scrivere, leggere e viaggiare e ho bisogno sempre di nuovi stimoli, di iniziare nuove avventure e creare nuovi progetti.