Il 16 agosto concerto jazz al Castello di Pantelleria con il Cossyra Jazz Groove.
Ingresso gratuito con posti limitati
Per il quarto anno consecutivo l’ensemble COSSYRA JAZZ GROOVE, con il supporto del Comune di Pantelleria e dell’Associazione JAZZ@MILANO, terrà un concerto Al Castello di Pantelleria venerdì 16 agosto 2019, dalle ore 22:00.
Quest’anno la formazione comprende Alberto Minetti al pianoforte, Dario Spezia alla chitarra e alla tromba, e a Piergiorgio Spezia al contrabbasso.
I fratelli Spezia, pur essendo panteschi di origine, da anni risiedono per motivi professionali e di studio a Milano e a Pisa.
Alberto Minetti, docente universitario, vive a Milano ed é co-fondatore dell’Associazione Culturale JAZZ@MILANO, che dal 2012 promuove la pratica e la diffusione della musica Jazz, Latin e Fusion organizzando concerti, ultimamente presso la ‘Palestra Visconti’ di ARCI Bellezza.
Il concerto di venerdì 16 al Castello di Pantelleria comprenderà, come programma, la rivisitazione di brani del Mainstream Jazz, con composizioni che possono essere situate nell’arco temporale dagli anni ’50 agli ’80 dello scorso secolo, ma che sono poi state ‘rimodellate’ nella struttura melodica e, a volte, anche ritmica da musicisti più moderni come Joe Zawinul, Chick Corea, Bob Mintzer e Keith Jarrett.
La serata é a INGRESSO LIBERO.
La capienza della Corte del Castello é limitata a 99 posti a sedere e, non essendoci la possibilità di prenotare, si consiglia di arrivare leggermente in anticipo.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.