GIARDINO PANTESCO: AL VIA IL CENSIMENTO DEI MANUFATTI, DA VALORIZZARE O RECUPERARE Il Parco di…
‘Pantelleria giardino ancestrale’: il 22 e 23 agosto Paolo Angeli in concerto
21/08/2019Nell’ambito delle iniziative proposte da ResileaFest, un’isola per sperimentare la resilienza, in collaborazione con Parco Nazionale Isola di Pantelleria, giovedì 22 agosto alle ore 21,30, presso il Giardino ex Santa Teresa a Sibà, si terrà una performance artistica unica che vuole proporre un modo ideale di vedere l’isola di Pantelleria.
Il videographer Gianpaolo Rampini con Alessandra Raichi e l’artista musicale Paolo Angeli, proporranno un lavoro sul concetto del bene comune a Pantelleria, una sorta di documentario concerto con la sonorizzazione live del filmato Pantelleria Giardino Ancestrale, realizzato con l’obiettivo di focalizzare la bellezza dell’isola come opera d’arte, frutto della simbiosi tra uomo e natura, che caratterizza l’antropizzazione dell’isola.
Paolo Angeli, chitarrista compositore, partendo dallo strumento tradizionale ha ideato una vera e propria chitarra orchestra. Con questa singolare creazione il musicista sardo rielabora, improvvisa e compone una musica inclassificabile, sospesa tra free jazz, folk noise, pop minimale, post-rock. A partire dalla metà degli anni ’90, Paolo Angeli ha pubblicato otto album da solista. Angeli accompagnerà con la sua musica dal vivo le suggestive immagini di Pantelleria realizzate da Rampini.
L’ingresso è libero, ma con prenotazione al seguente numero 393 3362928, lasciando un messaggio su WhatsApp e specificando cognome e il numero di persone. La conferma obbligatoria al fine di consentire la presenza di un numero di persone adeguato alla capienza della location.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.