Una donna stamattina si è ferita durante una caduta a Cala Cinque Denti a Pantelleria. Intervento della Guardia Costiera per garantire il soccorso del 118
Oggi alle 13.30 la sala operativa del Circomare Pantelleria ha ricevuto una chiamata dalla centrale operativa del 118 di Palermo in merito ad un infortunio alle gambe subìto da una persona a Cala Cinque Denti caduta sugli scogli nella parte dove si può arrivare via terra.
Si è provveduto quindi ad imbarcare il personale paramedico del 118 a bordo delle unità di Guardia Costiera e si è usciti con due unità di soccorso verso la Cala.
Giunti sul punto l’unità costiera più piccola è stata utilizzata per raggiungere le immediate vicinanze della zona dell’infortunio, mentre la vedetta più grande è rimasta poco più a largo pronta a muovere appena ricevuta la persona malcapitata.
Nel giro di pochi minuti la donna soccorsa, con una grossa contusione ad una delle gambe, è stata portata a terra ed affidata al personale del 118 giunto in porto per il trasferimento verso struttura ospedaliera.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.