Gianni Bernardo (con la collaborazione amichevole di Cinzia Valenza) torna con “ Bernasciò” nei Circoli delle contrade. Uno spettacolo “popolare” che richiama e ripercorre alcuni dei momenti più significativi del suo “teatro pantesco”, confezionato in chiave comico-grottesca, quasi cabarettistica, shakerando spaccati di vita isolana (ma non solo) attraverso un continuo succedersi di registri che incrociano l’uso della lingua italiana e del dialetto pantesco, in una scorribanda di piccole storie, monologhi tragicomici, accidenti, malinconie, riflessioni.
L’organizzazione è curata dall’Erbatinta Cantieri Culturali in collaborazione con i Circoli e con il patrocinio del Comune di Pantelleria.
Ecco il calendario degli eventi:
4 settembre – Scauri – Circolo Agricolo
6 settembre – Rekhale – Circolo Unione
9 settembre – Sibà – Circolo Cavour
10 settembre – Khamma – Circolo Trieste
11 settembre – Buccuram – Circolo Produttori
INGRESSO GRATUITO – Inizio spettacoli ore 21,30
Dal 4 all’11 settembrena a Pantell
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.