Il 5 settembre, al Santuario della Margana, il vincitore del Premio Strad di Salisburgo, Razvan Stoica si esibirà in un concerto per violino e pianoforte nell’ambito del Festival La Musica e Il Vento.
“Dopo il Guarneri del Gesù con cui si esibì Uto Ughi alcuni fa, sulla nostra Isola approda un altro straordinario strumento: lo Stradivari 1729,” dice il direttore del Festival, Enrica de Biasi.
“Sono felice che i più grandi protagonisti della scena musicale internazionale approdino a Pantelleria con i loro preziosi strumenti,” aggiunge Claudia della Gatta, Assessore alla Cultura.
Razvan Stoica è oggi nell’olimpo dei grandi violinisti e virtuosi del violino della sua generazione. Si esibirà in un concerto altamente virtuosistico con brani di Paganini accompagnato al pianoforte dalla sorella Andrea.
5 Settembre, ore 21.00 Santuario della Margana, Pantelleria
Ingresso libero
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.