Sono riprese stamattina le ricerche di Federico Merlo, il 21enne di Padova scomparso a Pantelleria.…
Ancora disperso Federico Merlo. Proseguono le ricerche a Pantelleria
10/09/2019Ancora disperso Federico Merlo. Proseguono le ricerche a Pantelleria anche domani, coordinate dalla Capitaneria di Porto di Palermo.
La vicinanza alla famiglia del Sindaco Vincenzo Campo
di Francesca Marrucci
Anche oggi le ricerche si concludono con un esito ancora negativo. Di Federico Merlo, il 21enne di Padova scomparso, ancora nessuna traccia.
Oggi i sommozzatori dei Vigili del Fuoco, agganciati ad un gommone che li trainava, hanno scandagliato la distanza tra Scauri e Nikà per un totale di 1 miglio circa, immergendosi fino a 50 metri, anche se particolare attenzione è stata prestata alla profondità di 20 metri. Hanno anche scandagliato le grotte e per un attimo si pensava di aver intravisto qualcosa, ma proprio la poca luce creava effetti visivi illusori.
Donato Sirignano, Tenente di Vascello della Capitaneria di Porto di Pantelleria ci ha informato che alle 18.00 essendo ormai le acque troppo scure per mancanza di luce, hanno smesso le immersioni. Anche l’aereo Forex è rimasto in volo fino alle 19.30 e ora è rientrato. La sua perlustrazione ha coperto un’area di circa 160 km quadrati.
Il padre del ragazzo, giunto a Pantelleria, ha seguito tutto il giorno le operazioni personalmente sia dal Comando dei Carabinieri che dalla Capitaneria di Porto, anche se le speranze di trovarlo in buone condizioni sono sempre più flebili man mano che le ore passano. Comunque anche domattina alle 6.30 riprenderanno le operazioni di ricerca.
Il Sindaco di Pantelleria, Vincenzo Campo, sta seguendo la vicenda passo passo e ha rilasciato una dichiarazione di vicinanza per i familiari del ragazzo: “Sto seguendo personalmente la vicenda e mi dispiace moltissimo per questa famiglia, alla quale ci stringiamo, come comunità, con affetto. Inutile dire che la speranza di ritrovarlo in buone condizioni e che questa vicenda abbia un esito positivo è quello che ci auguriamo tutti a Pantelleria.”
Ho iniziato a 16 anni a scrivere sui giornali locali, per poi crearne uno, Punto a Capo, passando poi ai quotidiani e infine all’online.
Oggi, oltre a dirigere Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport, collaboro con altri quotidiani online e dirigo l’Ufficio Stampa di Punto a Capo.
Inoltre, sono traduttrice, insegnante e Presidente della Onlus che pubblica il giornale. Faccio tante cose, probabilmente troppe, adoro scrivere, leggere e viaggiare e ho bisogno sempre di nuovi stimoli, di iniziare nuove avventure e creare nuovi progetti.