Per il PAESC, il Piano di Azione dell’Energia Sostenibile ed il Clima, il Comune di…
Pantelleria, sbarco immigrati. Le rassicurazioni del Sindaco Campo
15/09/2019 0 Di RedazioneStamattina c’è stato un giro di notizie sull’isola di Pantelleria in merito ad uno sbarco di migranti tunisini che se ne andavano indisturbati in giro per l’isola, senza che le Forze dell’Ordine o alcuna vigilanza li fermasse e controllasse, perché tutti impegnati nelle ricerche di Federico Merlo.
La notizia ha creato non poca preoccupazione e scompiglio sull’isola, del tutto immotivati. Infatti, la situazione era sotto controllo e si è creato un inutile allarmismo.
Il Sindaco Vincenzo Campo ha precisato quanto segue sullo sbarco di tunisini avvenuto oggi a Pantelleria: “I tunisini sbarcati a Pantelleria sono circa una 60ina, tutti soccorsi con un ottimo lavoro di collaborazione tra i Carabinieri e la Capitaneria di Porto. Sono stati accolti subito e portati al Centro di Primo Soccorso in località Arenella. Al momento non risultano altri migranti tunisini in giro per l’isola.”
Intanto proseguono le ricerche di Federico Merlo. La Capitaneria di Porto oggi ha cercato ancora in mare con gommoni, motovedetta e sommozzatori fino alle 17,30. Domani le ricerche proseguiranno, anche se si attende un Tavolo Tecnico della Prefettura per capire quanto ancora debbano continuare e in che ambiti le ricerche del ragazzo.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.
Articoli Correlati
- Pantelleria: finanziato il PAESC, proposto da Mazzonello. Soddisfazione del Sindaco Campo
- Pantelleria, diretta del Sindaco Campo sulla Doc: ‘Con il Consorzio abbiamo chiuso!‘
Ieri sera il Sindaco di Pantelleria, Vincenzo Campo, ha raccontato ai panteschi in una diretta…
- Pantelleria Popolare risponde al Sindaco Campo: non è cambiato nulla!
Dopo l’intervista rilasciataci dal Sindaco, Vincenzo Campo, sulle questioni sollevate dai panteschi, Pantelleria Popolare commenta…
Info sull'autore
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa. Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.