Torna a Pantelleria Giuseppe Mazzonello e lo fa con un suo spazio sulla nostra testata.
Per PantelleriaNotizie.it un’altra rubrica tenuta da una penna di pregio che promette letture interessanti già dal titolo: ‘…con lo sguardo dritto e aperto sul futuro…’
Torna a Pantelleria Giuseppe Mazzonello, uno degli assessori più amati e stimati dell’isola, ma il suo ritorno è virtuale.
Già assessore della giunta Campo, molto amato e stimato, aveva lasciato il suo incarico a marzo ad Angelo Parisi per affiancare a Roma il Sottosegretario Vincenzo Santangelo.
Ci colpì, allora e anche successivamente, constatare quanti panteschi espressero il loro rammarico per questo cambio di ruolo e quanti in questi mesi ancora lo seguissero e apprezzassero il suo continuo interesse e affetto per Pantelleria, visto che è rimasto sempre vicino al Sindaco Vincenzo Campo e alla sua giunta.
Ora che il Governo è cambiato e Giuseppe ha ripreso in via prevalente i suoi impegni professionali e familiari, gli abbiamo chiesto di ‘tornare a Pantelleria’ almeno in veste giornalistica, per tenere una rubrica sulla nostra testata.
Inutile dire, che il fatto che abbia subito accettato ci riempie di gioia e di orgoglio, sicuri del fatto che il suo apporto segni un’ulteriore innalzamento dell’asticella di qualità della nostra testata che presto annuncerà altre collaborazioni di prestigio.
Come sempre, abbiamo dato a Giuseppe carta bianca, e potrà gestire la sua rubrica come e quando vorrà, trattando gli argomenti che crede più opportuni.
Ovviamente, è aperto il dialogo con i lettori che, nel caso volessero fargli domande, potranno farlo compilando il modulo per i commenti ai piedi di ogni articolo.
La Rubrica di Giuseppe ha un titolo che cita una più famosa canzone di Pierangelo Bertoli: ‘…con lo sguardo dritto e aperto sul futuro…’ e che è già di per sé una promessa di letture interessanti.
Il primo pezzo uscirà domani.
Lo leggeremo con piacere insieme a voi.
Francesca Marrucci
Direttore Editoriale PantelleriaNotizie.it
Ho iniziato a 16 anni a scrivere sui giornali locali, per poi crearne uno, Punto a Capo, passando poi ai quotidiani e infine all’online.
Oggi, oltre a dirigere Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport, collaboro con altri quotidiani online e dirigo l’Ufficio Stampa di Punto a Capo.
Inoltre, sono traduttrice, insegnante e Presidente della Onlus che pubblica il giornale. Faccio tante cose, probabilmente troppe, adoro scrivere, leggere e viaggiare e ho bisogno sempre di nuovi stimoli, di iniziare nuove avventure e creare nuovi progetti.