Site icon Pantelleria Notizie - Punto a Capo Online

Pantelleria, Passitaly 2019, Caldo: 6 navette aggiuntive per i concerti

maurizio caldo navette

Sei navette aggiuntive a Pantelleria porteranno panteschi e turisti ai concerti di Irene Grandi, Max Gazzé e Carmen Consoli gran finale del Passitaly 2019.

Il Vice Sindaco Maurizio Caldo ci spiega come funzionerà il servizio.

di Fran­ce­sca Marrucci

Saran­no impie­ga­te sei navet­te aggiun­ti­ve del ser­vi­zio pub­bli­co di tra­spor­to di Pan­tel­le­ria per garan­ti­re i col­le­ga­men­ti con il Por­to di Scau­ri nei gior­ni 26, 27 e 28 set­tem­bre in cui si ter­ran­no i con­cer­ti di Ire­ne Gran­di, Max Gaz­zè e Car­men Con­so­li. Ce ne par­la il Vice Sin­da­co, Mau­ri­zio Cal­do, che non nascon­de la sod­di­sfa­zio­ne per come sta andan­do la manifestazione.

Vice Sindaco, come sarà organizzato il trasporto per i tre giorni dei concerti?

Abbia­mo pre­so in con­si­de­ra­zio­ne due fat­to­ri: il tra­spor­to di chi non ha l’au­to o pre­fe­ri­sce recar­si al Por­to di Scau­ri sen­za fasti­di e chi inve­ce vor­rà spo­star­si in auto.

Cominciamo da chi vuole usare le navette. Da dove partiranno e quante saranno?

Abbia­mo mes­so 6 navet­te aggiun­ti­ve. Le pri­me due effet­tue­ran­no la pri­ma cor­sa alle 17,30 dal capo­li­nea a Pan­tel­le­ria pae­se, vici­no alla Posta, fino al Por­to di Scau­ri. Una di que­ste, fini­to il pri­mo viag­gio, si reche­rà a Scau­ri cen­tro e farà da spo­la tra il par­cheg­gio del­la scuo­la ele­men­ta­re e l’im­boc­ca­tu­ra del Por­to. L’al­tra inve­ce con­ti­nue­rà a col­le­ga­re Pan­tel­le­ria e, dopo esse­re tor­na­ta indie­tro, effet­tue­rà una nuo­va cor­sa alle 18,20 fino al Por­to di Scau­ri. Altre due cor­se saran­no effet­tua­te, su que­sta stes­sa trat­ta alle 19.00 e alle 20.10.

La corsa sarà a pagamento?

Sì, si trat­ta di un’e­sten­sio­ne del ser­vi­zio di tra­spor­to pub­bli­co, quin­di biso­gne­rà acqui­sta­re il bigliet­to pri­ma di sali­re sul­l’au­to­bus. Que­sta è una cosa impor­tan­te da ricor­da­re a pan­te­schi e turi­sti. I bigliet­ti si pos­so­no acqui­sta­re nei luo­ghi soli­ti, come bar, edi­co­le e tabac­che­rie e costa 1,10€ a cor­sa e a tratta.

E per chi decide di raggiungere Scauri Porto in auto?

Doma­ni comu­ni­che­re­mo una via­bi­li­tà tem­po­ra­nea alter­na­ti­va a quel­la attua­le per Scau­ri in modo tale da favo­ri­re l’af­flus­so e il deflus­so del­le auto. Comun­que sarà pre­vi­sta anche una navet­ta dal par­cheg­gio auto di Scau­ri fino al Por­to per chi vuo­le muo­ver­si in auto.Inoltre, abbia­mo siste­ma­to un nuo­vo par­cheg­gio di fron­te al vil­lag­gio di Pun­ta Tre Pie­tre. Da lì si può arri­va­re al Por­to a piedi.

Qual è il suo bilancio dei primi tre giorni di Passitaly?

Sia­mo dav­ve­ro sod­di­sfat­ti. La mani­fe­sta­zio­ne va a gon­fie vele, ci sono mol­ti turi­sti e abbia­mo avu­to riscon­tri posi­ti­vi dagli impren­di­to­ri turi­sti­ci che ci con­fer­ma­no che c’è sta­to un effet­to di desta­gio­na­liz­za­zio­ne gra­zie al Pas­si­ta­ly. Le pre­sen­ze di que­sto perio­do, rispet­to allo scor­so anno sono incre­men­ta­te e la sta­gio­ne turi­sti­ca si è allun­ga­ta. Sia­mo solo all’i­ni­zio e sarà un cre­scen­do, quin­di buon Pas­si­ta­ly a tutti!


NAVETTE PASSITALY 2019

Da PANTELLERIA, Via De Amicis, davanti all’Ufficio Postale a SCAURI PORTO

Par­ten­ze ore: 17.30 – 18.20 – 19.00 – 20.10

Dalla scuola elementare di SCAURI a SCAURI PORTO

Par­ten­ze dal­le 18.00

Il Par­cheg­gio alle­sti­to oggi a Pun­ta Tre Teste
Exit mobile version