Il Signor Battista Belvisi, cittadino pantesco, da ieri sta manifestando e sta facendo lo sciopero della fame davanti al Comune.
Abbiamo sentito alcuni cittadini che ci hanno rilasciato le loro testimonianze
di Flavio Silvia e Benedetta Errera
Il signor Battista Belvisi, cittadino pantesco, sta facendo uno sciopero della fame e del silenzio da ieri alle 16:00 davanti al Comune di Pantelleria. La ragione della muta protesta è la chiusura da ormai un anno della strada del Lago di Venere.
A sostenerlo nella protesta sono i cittadini che vivono al Lago e nella zona di Bugeber. A questi si sono uniti anche panteschi di Khattibuale.
Non appena il signor Battista ha preso posizione, davanti il Comune, il primo cittadino Vincenzo Campo è andato subito a vedere quale fosse il motivo di tale protesta. I due hanno avuto una lunga conversazione, di fatto il Belvisi ha parlato solo con il Sindaco finora, trovando in Campo massima solidarietà, portandogli anche delle bottiglie di acqua e un gazebo, e impegnandosi quanto in suo potere per risolvere al più presto la questione.
Infatti, proprio nella giornata di mercoledì, il Sindaco Campo avrà un incontro in Regione per discutere proprio della situazione della chiusura della strada del Lago.
Mentre il PD di Pantelleria ha richiesto un Consiglio Comunale straordinario all Amministrazione Comunale per giovedì prossimo.
Nel video qui sotto alcune testimonianze di oggi.
Sono il corrispondente di Punto a Capo per la Regione Sicilia, in particolare, per l‘isola di Pantelleria. Affronto le maggiori tematiche riguardanti il mio territorio, portando le notizie siciliane anche fuori dall’isola.
Cerco di trasmettere tramite i miei articoli la mia passione per la scrittura che sempre mi ha distinto e che oggi è arrivata anche a diventare metodo per la diffusione di notizie. Sono molto legato al mio territorio, questo è quello che mi porta a scrivere; oltre anche, sicuramente, alla passione che provo nei confronti delle tematiche che tratto.
Scrivere mi fa sentire libero, mi fa sentire vivo. Proprio per questo, oltre alla notizia in sé cerco di raccontare al lettore il mio punto di vista sull’argomento.
È la mia prima esperienza in un giornale, cerco di scrivere le notizie in modo tale da render interessante il tutto e condendolo con un pizzico di senso critico, per appassionare il lettore alla lettura dei miei articoli, trasmettendo la passione che metto nel scrivere i pezzi.