Marinaio tunisino muore al largo di Pantelleria. Intervento della Guardia Costiera

Marinaio tunisino muore al largo di Pantelleria. Intervento della Guardia Costiera

28/09/2019 0 Di Redazione

Ieri pome­rig­gio la sala ope­ra­ti­va del­la Guar­dia Costie­ra veni­va con­tat­ta­ta da un pesche­rec­cio tuni­si­no che, a 14 miglia ove­st da Pan­tel­le­ria, chie­de­va aiu­to per la pre­sen­za a bor­do di un uomo con dif­fi­col­tà cardiache.

La vedet­ta del­la Guar­dia Costie­ra si è imme­dia­ta­men­te mobi­li­ta­ta, onde sal­va­guar­da­re una vita uma­na in mare, e ha pre­so il lar­go, rag­giun­gen­do il peschereccio.

Con­si­de­ra­ta la situa­zio­ne, è sta­to det­to al pesche­rec­cio di entra­re in por­to per for­ni­re, all’uo­mo in dif­fi­col­tà, le cure richieste.

Giun­ti in por­to, alla pre­sen­za dei Cara­bi­nie­ri e del 118, si con­sta­ta­va però il deces­so del­la per­so­na a bor­do a cau­sa di un infar­to. Suc­ces­si­va­men­te, l’autorità giu­di­zia­ria ne dispo­ne­va il sep­pel­li­men­to a Pantelleria.

Al momen­to sono ben avvia­ti i con­tat­ti con il Con­so­la­to del­la Tuni­sia per il rim­pa­trio del­la sal­ma che avver­rà nei pros­si­mi gior­ni. Il pesche­rec­cio nel frat­tem­po ha fat­to rien­tro a Mona­stir con a bor­do l’intero equi­pag­gio, tra cui i due figli del­l’uo­mo deceduto.