Ieri pomeriggio la sala operativa della Guardia Costiera veniva contattata da un peschereccio tunisino che, a 14 miglia ovest da Pantelleria, chiedeva aiuto per la presenza a bordo di un uomo con difficoltà cardiache.
La vedetta della Guardia Costiera si è immediatamente mobilitata, onde salvaguardare una vita umana in mare, e ha preso il largo, raggiungendo il peschereccio.
Considerata la situazione, è stato detto al peschereccio di entrare in porto per fornire, all’uomo in difficoltà, le cure richieste.
Giunti in porto, alla presenza dei Carabinieri e del 118, si constatava però il decesso della persona a bordo a causa di un infarto. Successivamente, l’autorità giudiziaria ne disponeva il seppellimento a Pantelleria.
Al momento sono ben avviati i contatti con il Consolato della Tunisia per il rimpatrio della salma che avverrà nei prossimi giorni. Il peschereccio nel frattempo ha fatto rientro a Monastir con a bordo l’intero equipaggio, tra cui i due figli dell’uomo deceduto.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.