Il Pd di Pantelleria scrive al Sindaco Vincenzo Campo e al Responsabile del II Settore…
Oggi a Pantelleria, si celebra San Francesco a Khamma
04/10/2019A Pantelleria celebrazioni in onore di San Francesco nella Chiesa a lui dedicata a Khamma oggi a partire dalle 17.30
Si sono avviati il primo Ottobre i preparativi dal punto di vista spirituale della festa di San Francesco patrono della chiesa parrocchiale della Contrada di Khamma.
San Francesco è il Fondatore dell’ordine che da lui ha preso il nome (Francescani). La memoria liturgica del poverello d’Assisi viene celebrata il 4 Ottobre in tutta la Chiesa cattolica. Anche noi a Khamma dove sorge una chiesa in suo onore, desideriamo rendere viva questa ricorrenza invocando la sua intercessione. Per magnificare quest’evento, invitiamo tutti, francescani e non, khammioti e non, di partecipare con tutte le nostre forze per imitare almeno in parte le virtù di san Francesco, invocando anche il suo patrocinio.
Bel tempo permettendo, il programma prevede la recita del Santo Rosario alle ore 17.30 nella chiesa della Madonna della Pace in piazza Perugia (Tracino). Seguirà poi la processione con la statua del Santo verso la chiesa parrocchiale. Celebreremo la santa messa all’arrivo in parrocchia.
Sarà anche il momento propizio di dare il via all’anno catechistico con i nostri ragazzi. Concludiamo la nostra festa con l’agape fraterna al suono di musica sul piazzale della parrocchia.
Don Paul, Cpps
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.