Site icon Pantelleria Notizie - Punto a Capo Online

Eletto anche il pantesco Giovanni Peralta alla Confartigianato di Trapani

Confartigianato Trapani Presidenza

Nella foto (da destra verso sinistra) Andrea Di Vincenzo, Giovanni Peralta, Emanuele Virzì, Giuseppe Pezzati, Alberto Mazzonello, Francesco La Francesca.

La Confartigianato Trapani rinnova la sua dirigenza.

Alla Presidenza Emanuele Virzì, Vice Presidente Giovanni Peralta di Pantelleria

Ema­nue­le Vir­zì, 39 anni, è il nuo­vo Pre­si­den­te del­la Con­far­ti­gia­na­to Tra­pa­ni. Lo ha elet­to all’unanimità l’Assemblea dei Dele­ga­ti, a sua vol­ta defi­ni­ta in que­ste set­ti­ma­ne duran­te le assem­blee ter­ri­to­ria­li, quel­le del­le filie­re di cate­go­ria e dei movi­men­ti sindacali.

Ema­nue­le Vir­zì, il cui man­da­to è qua­drien­na­le, man­tie­ne la cari­ca di Pre­si­den­te dell’ANAEPA l’Associazione pro­vin­cia­le del­le Impre­se Edi­li di Con­far­ti­gia­na­to Trapani.

“Da chi mi ha pre­ce­du­to, dichia­ra Ema­nue­le Vir­zì, so di rice­ve­re un’e­re­di­tà impe­gna­ti­va, ma ciò che mi da for­za è la cer­tez­za di ave­re accan­to una squa­dra di Vice Pre­si­den­ti, Giun­ta e Fun­zio­na­ri com­pat­ta e deter­mi­na­ta e la fidu­cia che è sta­ta data a me ed a tut­ta la Pre­si­den­za Pro­vin­cia­le ci ono­ra. Vivia­mo un momen­to sto­ri­co in cui le micro e pic­co­le azien­de han­no una neces­si­tà impel­len­te, esse­re tute­la­ti sot­to l’a­spet­to poli­ti­co sin­da­ca­le, per que­sto moti­vo, la mia, sarà una pre­si­den­za vota­ta al raf­for­za­men­to del­le cate­go­rie così da por­tar­ci ad un con­fron­to imme­dia­to tra azien­de, le Isti­tu­zio­ni e le diri­gen­ze Con­far­ti­gia­na­to regio­na­li e nazio­na­li, con noi nel ruo­lo di collante”

Il nuo­vo Pre­si­den­te di Con­far­ti­gia­na­to Tra­pa­ni è tito­la­re di una ben avvia­ta impre­sa edi­le del­la pro­vin­cia di Trapani.

Alla vice­pre­si­den­za sono sta­ti elet­ti gli impren­di­to­ri Gio­van­ni Peral­ta, impren­di­to­re edi­le nato a Tra­pa­ni, ma ope­ran­te da mol­ti anni a Pan­tel­le­ria e Alber­to Maz­zo­nel­lo diri­gen­te pro­vin­cia­le del set­to­re com­mer­cio di Con­far­ti­gia­na­to Tra­pa­ni. Tut­te le cari­che di rap­pre­sen­tan­za all’interno di Con­far­ti­gia­na­to sono svol­te gra­tui­ta­men­te e con spi­ri­to di servizio.

Al ruo­lo di Segre­ta­rio Pro­vin­cia­le Fran­ce­sco La Fran­ce­sca.

“Con­far­ti­gia­na­to Tra­pa­ni, dichia­ra Fran­ce­sco La Fran­ce­sca, con­ti­nua ad inve­sti­re per miglio­ra­re la qua­li­tà dei ser­vi­zi offer­ti, ma inu­ti­le nascon­de­re o smi­nui­re le dif­fi­col­tà eco­no­mi­che per le micro e pic­co­le azien­de, in un momen­to sto­ri­co che dura da trop­pi anni ormai, ma dal­la par­te del­le azien­de che rap­pre­sen­tia­mo c’è la soli­di­tà di una asso­cia­zio­ne che, nel­la Pro­vin­cia di Tra­pa­ni, è diven­ta­ta un pun­to di rife­ri­men­to per sem­pre più impre­se e con il raf­for­za­men­to del­le cate­go­rie volu­to dal­la nuo­va squa­dra di Pre­si­den­za, con Ema­nue­le Vir­zì in capo, è sta­ta data a noi fun­zio­na­ri una nuo­va sfi­da. Liber­tà, one­stà, effi­cien­za e com­bat­ti­vi­tà con­ti­nue­ran­no ad esse­re gli idea­li che ci gui­de­ran­no nel­lo sta­re accan­to alle imprese”.

Ai lavo­ri sono inter­ve­nu­ti il Pre­si­den­te del­la Fede­ra­zio­ne Regio­na­le di Con­far­ti­gia­na­to Giu­sep­pe Pez­za­ti ed il Segre­ta­rio Regio­na­le Andrea Di Vin­cen­zo.

“La Con­far­ti­gia­na­to è la più gran­de asso­cia­zio­ne d’imprese d’Europa, ha 700.000 soci e 1200 spor­tel­li in Ita­lia, con­ti­nua Fran­ce­sco La Fran­ce­sca, la nostra Asso­cia­zio­ne Pro­vin­cia­le ope­ra da 11 anni sul ter­ri­to­rio per la tute­la del­le pic­co­le e medie impre­se. Sul ter­ri­to­rio è pre­sen­te con 9 sedi, ma di nuo­ve se ne stan­no aggiun­gen­do. In noi sono anco­ra vivi i ricor­di di quan­do, 10 anni fa, l’associazione era com­po­sta da 76 asso­cia­ti a livel­lo pro­vin­cia­le men­tre nel cor­so di que­sto perio­do le impre­se che ci han­no dato fidu­cia han­no rasen­ta­to le 1.100 uni­tà con un trend sem­pre in cre­sci­ta, facen­do di Con­far­ti­gia­na­to Tra­pa­ni l’Associazione Pro­vin­cia­le Sici­lia­na di Con­far­ti­gia­na­to più nume­ro­sa per asso­cia­ti, secon­da sol­tan­to alla sede Pro­vin­cia­le di Palermo.

Negli 11 anni di vita di Con­far­ti­gia­na­to Tra­pa­ni si sono suc­ce­du­ti alla pre­si­den­za Ora­zio Bilar­do e Rosa­rio San­gue­dol­ce. Ora, per i pros­si­mi quat­tro anni, sarà quin­di Ema­nue­le Vir­zì a gui­da­re l’Associazione.


Nel­la foto (da destra ver­so sini­stra) Andrea Di Vin­cen­zo, Gio­van­ni Peral­ta, Ema­nue­le Vir­zì, Giu­sep­pe Pez­za­ti, Alber­to Maz­zo­nel­lo, Fran­ce­sco La Francesca.


 

Exit mobile version