Inizia domani la Notte Bianca della Poesia al Castello di Pantelleria organizzata per il quinto…
Pantelleria: Rassegna dei Poeti Panteschi alla Notte Bianca della Poesia
09/10/2019Il video della Rassegna dei Poeti Panteschi che si sono esibiti alla Notte Bianca della Poesia 2019 al Castello di Pantelleria lo scorso 7 settembre
Il 7 e 8 settembre scorsi si è tenuta al Castello di Pantelleria la Notte Bianca della Poesia a cura del Comitato Preziosa Pantelleria. Quinta edizione quest’anno di respiro internazionale che abbiamo già presentato sulla nostra testata con un’intervista a Vita Angela Accardi e Rosalia Silvia.
Abbiamo ricavato un video dedicato ad una parte della lunga manifestazione, quella dedicata ai Peoti Panteschi, con due ‘aggiunte’ che anche se non si sono esibiti in loro composizioni poetiche, sono comunque nomi importanti della cultura pantesca: Nuccia Farina e Gianni Bernardo.
Nel video anche la presentazione del Manifesto del Comitato Preziosa Pantelleria dedicato a Sebastiano Tusa per aver incoraggiato e sorretto la cultura che parte dal basso.. Il Manifesto è ancora disponibile e chi volesse acquisirlo può farlo attraverso la libreria Valenza o contattando il presidente Vita Angela Accardi al costo di €25. Il manifesto ha una tiratura limitata di 100 copie. Il ricavato finanzierà le iniziative 2020 del Comitato.
Naturalmente chi ha partecipato. Cioè gli ospiti della serata e i soci in regola con la quota l’anno avuto in dono. Sul retro sono presenti i 9 verbi per la cultura in quanto si tratta di un manifesto programmatico celebrativo a 5 anni dalla nascita del Comitato. L’opera riprodotta è un acquarello su cartone disegnata appositamente per l’occasione da Michele Cossyro socio onorario del Comitato. Si intitola buco nero 2019.
Ecco i Poeti Panteschi:
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.