Ecco il video del Consiglio Comunale di Pantelleria di ieri. Abbiamo montato le immagini della…
Presentazione di CORRI di Di Sante a Pantelleria: ecco video e foto
09/10/2019Per chi non è potuto esserci, ecco il riassunto video della presentazione del libro CORRI di Roberto Di Sante al Castello di Pantelleria lo scorso 27 agosto.
Lo scorso 27 agosto, al Castello di Pantelleria, si è tenuta la presentazione del libro di Roberto Di Sante CORRI, con il Patrocinio del Comune di Pantelleria e la nostra testata come Media Partner.
L’evento è stato organizzato dalla nostra Editrice, l’Associazione Punto a Capo Onlus che ha così inaugurato l’inizio della Stagione Culturale 2019–2020.
Il Presidente dell’Associazione non-profit, FRANCESCA MARRUCCI ha intervistato Di Sante e gli intervenuti, preceduti da una toccante lettura del primo capitolo del libro a cura di di SEBASTIANO GAVASSO, attore che interpreterà il protagonista della storia anche a teatro.
Infatti, l’evento di Pantelleria è stata l’occasione per annunciare in anteprima nazionale che CORRI è diventato anche uno spettacolo teatrale che Sebastiano Gavasso porterà in giro per i teatri italiani, fino a tornare anche a Pantelleria.
Il Sindaco di Pantelleria, VINCENZO CAMPO ha salutato l’Autore e l’Associazione, ringraziandoli per la presenza e CLAUDIA DELLA GATTA, Assessore alla Cultura, è rimasta molto colpita dalla storia e da come Di Sante ha descritto l’esperienza della depressione e ha poi acquistato dei libri da lasciare alle scuole pantesche.
Il saluto di ANTONIO GUTTEREZ Assessore allo Sport, assente per motivi personali, è servito ad introdurre un ospite a cui Roberto Di Sante teneva molto, SIMONE PARISI, maratoneta pantesco che tra 25 giorni rappresenterà l’isola alla Maratona di New York.
Roberto ha dato consigli sulla Maratona e ha assicurato tutto il suo appoggio e incoraggiamento, invitando i panteschi a fare altrettanto per supportare Simone durante questa gara durissima, complimentandosi per i tempi e l’allenamento portato avanti dall’atleta.
E alla fine, proprio il brano sulla partecipazione alla Maratona di New York del protagonista del libro, che poi è in gran parte l’esperienza fatta proprio da Di Sante, recitato in anteprima teatrale da Sebastiano Gavasso ha chiuso l’evento, con la promessa di tornare presto sull’isola e di seguire Roberto e Sebastiano ad Atene prima e poi Simone a New York in un gemellaggio sportivo e culturale sotto l’egida di Pantelleria.
Ecco il riassunto video delle parti più importanti dell’evento.
Ecco le foto:
Foto di Marco Borgia
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.