Stamattina il Sindaco di Pantelleria Vincenzo Campo ha trasmesso una diretta Facebook promessa da tempo.…
Il Sindaco di Pantelleria Campo eletto alla Conferenza dei Sindaci della Provincia
11/10/2019Il risultato ottenuto grazie all’intervento dell’Assessore Antonio Gutterez in aula.
Gutterez: “Finalmente anche Pantelleria può farsi portavoce delle esigenze delle realtà isolane della Sicilia”
Il Sindaco di Pantelleria, Vincenzo Campo, rappresentato dall’assessore Antonio Gutterez, è stato eletto due giorni fa all’unanimità tra i sette sindaci della Provincia di Trapani che dovranno occuparsi della predisposizione del Piano di Dimensionamento e Razionalizzazione delle Rete Scolastica della Sicilia per l’anno 2020.
L’elezione è avvenuta all’unanimità dell’Assemblea dopo che l’Assessore Gutterez ha sostenuto fortemente la candidatura di Campo e nell’intervento in Assemblea ha rivendicato una particolare attenzione alle realtà isolane, da sempre considerate marginali per via dell’esiguo numero di abitanti.
Nel commentare il risultato ottenuto, l’Assessore non ha nascosto la sua soddisfazione e ha sottolineato l’importanza di questa elezione: “Finalmente anche Pantelleria può farsi portavoce delle esigenze delle realtà isolane della Sicilia che affrontano problemi di organizzazione scolastica estremamente differenti da quelli vissuti in città.
Devo dire che ho trovato anche molta solidarietà da parte dei Sindaci dei Comuni molto più grandi di noi che hanno fatto un passo indietro per consentirci di entrare nella rosa dei sette. Adesso, in sostanza, ci siederemo allo stesso tavolo con i Comuni che hanno sempre deciso anche per noi.”
Nella foto l’Assessore Antonio Gutterez
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.