Giuseppe La Francesca del Partito Democratico di Pantelleria, nel leggere le dichiarazioni del Presidente del Consorzio Vini Doc e Igp, Michele Zanardo, riportate su un comunicato del Parco Nazionale di Pantelleria, ha rilasciato, a nome personale, la seguente dichiarazione:
“Pienamente condivisibile la posizione del Presidente del Comitato Nazionale per i vini DOP e IGP, sulla strada da percorrere che è sicuramente quella di trovare una mediazione, grazie ad un sano e serio confronto fra le parti, con un ruolo di intermediario che vorrà ricoprire la nostra amministrazione, affinché il nome Pantelleria, con i suoi valori e le sue tradizioni possa convivere con una Doc Sicilia, connubio questo necessario per raggiungere sicuramente importanti risultati commerciali.”
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.