Finita la Stagione Turistica, Pantelleria Island fa un bilancio. Importanti gli eventi che hanno promosso l’immagine e i prodotti dell’isola, che rappresentano un primo passo per una strategia per il futuro
A pochi giorni dall’ultimo volo charter sull’isola che segna la fine della stagione turistica 2019, il consorzio Pantelleria Island apre le porte alla programmazione 2020 dallo stand al TTG di Rimini dove come ogni anno lo stand di Pantelleria riceve consensi e si propone come mezzo di promozione dell’intera isola.
Da sempre impegnato infatti in prima linea nella promozione turistica di Pantelleria il tour operator incoming tira le somme sulla stagione appena trascorsa e da vita a nuove idee e progetti per la stagione 2020.
Un’estate iniziata con qualche difficoltà su tutto il prodotto mare italia che non lascia indifferente l’isola di Pantelleria la quale però riesce comunque a portare a casa ottimi risultati alla fine di questa stagione 2019.
“E’ solo attraverso la giusta promozione dell’immagine dell’isola e la conoscenza del prodotto, che Pantelleria può fare la differenza sul mercato turistico nel paragone con le altre isole,” riferisce l’amministratore di Pantelleria Island e proprio per questo motivo il consorzio come tutti gli anni ha puntato sulla promozione dell’isola attraverso fiere nazionali ed internazionali, educational e fam trip per professionisti nel settore turistico, senza dimenticare l’attenzione rivolta ad eventi che puntino sulle peculiarità dell’isola come nel caso di Passitaly 2019, della MTB MARATHON e della tradizionale maratona di San Fortunato di cui il consorzio è da sempre partner ufficiale dell’evento.
Un anno, quello appena trascorso, che permette di guardare al futuro con maggiore consapevolezza certi che la strada perseguita è quella giusta per condurre l’isola di Pantelleria ad una maggiore crescita turistica attraverso il lavoro e la collaborazione di tutti gli attori del turismo isolano e degli enti territoriali.
Valeria Silvia
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.